Il forum dolcidee

Torna al Forum
consonegiuliana

come trasportare i profitterol

Creata da consonegiuliana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
501
12 anni
devo portare i profitterol a casa di una mia amica che abita disante. Pensavo di congelarli per portarli meglio ma ho paura hce si sciupa il sapore una volta scongelati. Voi che dite?



Risposte (3)

cuocamara
cuocamara il
Potresti metterli in un contenitore ermetico e trasportarli nel frigo portatile, ma con il freddo che c'è in questi giorni non penso ci saranno problemi anche se li trasporti senza frigo. Ciao, Mara.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Esperimento già fatto: se li lasci a temperatura ambiente per il tempo necessario, rimangono intatti anche dopo essere stati congelati. Calcola bene i tempi, però, altrimenti rischi di farli arrivare ancora ghiacciati, perchè come dice Mara, non è che siamo proprio in estate... non so quanta distanza devono percorrere, effettivamente potrebbe non essere nemmeno necessario congelarli completamente.
francescaserra
francescaserra il
Secondo me dovresti mettere i profitterol in un contenitore abbastanza capiente di plastica, tipo ermetico. In questo periodo dovrebbero durare anche se non li metti in frigorifero. Certo che se dovessi trasporli d'estate questo diventerebbe un problema. Io nel contenitore li lascio anche 4-5 ore e restano buonissimi. Ciao.