Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemelli-32.77

merenda dopo partita di calcio

Creata da gemelli-32.77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
376
12 anni
buon giorno a tutte. per sabato pomeriggio stiamo organizzando con altre mamme ,merenda per i nostri bimbi per il dopo partita. mi date qualche idea per delle torte salate o altro mangime salato? vi ringrazio e buona giornata a tutte ciao stefy



Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara e buongiorno anche a te. se vai nella mia raccolta "tutto in uno" ci sono un sacco di belle e buonissime idee di salati trasportabilissimi. non c'è che l'imbarazzo della scelta in base ai gusti. certamente troverai quello che fa per voi. buona giornataaaaa
talottina74
talottina74 il
Buongiorno stefy,io poco tempo fà avevo provato la sfoglia di betty86, era buonissima tra l'altro fatta con stracchino (o crescenza) e prosciutto (la ricetta prevedeva quello crudo ma avevo a disposizione quello cotto, ed è venuta bene lo stesso),facilissima da preparare e ottima x i bimbi. Se non riesci ad entrare nel suo profilo e ti interessa sapere la ricetta, fammelo sapere che te la scrivo, penso che non si offenderà Betty visto che le ho fatto i complimenti per la sua sfoglia! A proposito ieri ho visitato il sito di caramallandia, penso di acquistare un pò di cose, presto dovrò preparare un pò di torte per i miei nipoti... baci e buona giornata!! roberta
felix1960
felix1960 il
Ciao puoi guardare ne mio profilo ci sono molte ricette salate in bocca al lupo!!
ari65
ari65 il
Buongiorno Stefy, puoi preparare la Valdostana: uno strato di pasta sfoglia, passata di pomodoro, sale, origano, uno strato di prosciutto cotto e uno di mozzarella il tutto chiuso da un altro strato di pasta sfoglia. Bucherelli, pennelli con il latte e cuoci in forno a 200°C per ca. 20 min. Ciao e buona merenda Arianna
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
grazie a tutte. x talottina, mi scrivi ricetta sfoglia di betty86?non trovo il suo profilo. grazie stefy ciaoooooooooooooooooo
talottina74
talottina74 il
Allora stefy, questa la ricetta: 1 confezione di pasta sfoglia, 200 gr. crescenza o stracchino, 50 gr. scamorza, 1 etto di prosciutto crudo (ti ripeto, io ho usato cotto), 1 uovo. Amalgamare crescenza, scamorza e prosciutto tagliati a pezzetti e uovo sbattuto. Versare il composto sulla pasta sfoglia (io ho usato una tortiera tonda da 26 cm), rigirare i bordi leggermante spennellati con l'uovo sbattuto e infornare a 165-170° finchè non si è dorata la sfoglia. Ciao e a presto!!!
smile81
smile81 il
Io sono per le classiche pizzette col pomodoro, sarà che i miei bimbi ne vanno matti e quindi non mancano mai! Se le fai con la pasta sfoglia è super facile e super veloce. Daniela
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
x talottina74. se farai ordini al sito del mio amico "caramellandia", si chiama Alessandro e la moglie Maida, comunica che sono stata io a consigliartelo, se gli dirai Stefania (la sua concittadina) che abita a Milano capirà subito, ciao fammi sapere. notte
talottina74
talottina74 il
grazie stefy, sei molto gentile... ti faccio sapere presto!! baci roberta