Il forum dolcidee

Torna al Forum
sesa73

....CIAOOOOOO

Creata da sesa73 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
398
11 anni
E' tanto che non mi collego e purtroppo lo farò sempre meno perchè sono alle preso con il trasgloco che è veramente stressante.....mille cose da pensare e faree in tutto questo mi è venuta la felice idea di organizzare la festa di compleanno del mio piccolino in un giardino e sono bloccata come idee sia per spuntini che per dolci!!!!!!!Mi date qualche consiglio ottimo e veloce la festa si terrà la settimana prossima 11 giugno Grazie ciao



Risposte (9)

sery88
sery88 il
Ciao sesa73, mia sorella compie 11 anni proprio l'11 giugno! Per la festa di compleanno del tuo piccolo, ti consiglio una torta facile facile e ideale per i bambini, la torta biscottata al cioccolato che trovi tra le mie ricette; le girelle alla nutella di manu59 oppure una torta alla frutta che puoi trovare qui tra le ricette del sito. Serena ;)
sery88
sery88 il
Come spuntini salati ti consiglio di fare dei tramezzini da farcire ad esempio con prosciutto, mozzarella... in base ovviamente ai tuoi e ai suoi gusti! Oppure fare dei mini cornetti di pasta sfoglia, mini hamburger, oppure dei pacchettini di pasta sfoglia (tagliando dei rettangoli e chiudendoli a pacchettino); oppure delle piccole crepes da farcire con cioccolato, panna e frutta. Riguardo ai dolci ho trovato un'idea davvero carina sul web: i lollyciocco. Sono dei biscotti al cioccolato sui quali spalmare la nutella e da decorare a piacere, si mangiano come un leccalecca. La ricetta: 130 g di zucchero; 100 g di burro fuso; 1 bustina di vanillina; 150 g di farina; 100 g di gocce di cioccolato; 1 cucchiaio di latte. Mescolare tutti gli ingredienti, prima quelli solidi e poi quelli liquidi; dal composto ricavare delle palline, da appiattire su un foglio di carta da forno in una teglia. Inserire il bastonicino di legno (quello per i ghiaccioli) in ogni biscotto, e cuocere in forno preriscaldato per dieci minuti. Quando i biscotti si sono raffreddati, spalma la nutella e decorarali sopra con le codette colorate, noccioline tritate, pezzettini di frucca secca o candita, o di cioccolato bianco a piacere. Questa idea sicuramente la copierò per il compleanno della mia sorellina! Sery ;)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
per spuntini dovresti guardare nella mia raccolta "tutto in uno" nella quale ci sono delle ideine veloci e buonissime. per i dolci, vista la bella stagione e la fatica a far mangiare la frutta ai bambini, vai a vedere "tutta frutta" e rimarrai stupita della bontà, velocità e bellezza dei dolci inseriti. ciao ciao e bentornata. evelin
porporella
porporella il
Ciao sesa73, ti sei messa in un bel guaio, ma non preoccuparti ;-) Per la festa ti consiglio innanzitutto una ricetta che posterò nei prossimi giorni: i budini intergalattici... E' facilissima, veloce, economica e di sicuro effetto! Per riassumere: compri gli stampini di stagnola per mini-budini/plumkake, il preparato per budino alla menta, le rotelle di liquerizia, piattini di plastica - possibilmente blu o viola(ma vanno comunque bene di tutti i colori) -, cucchianini di plastica e frutta variopinta a piacere. Con il preparato per budini e latte vaccino (per tutti) o di avena/soai/riso (per gli intolleranti) prepari i minibudini alla menta. Quando sono feddi, li sformi nei piattini di plastica colorati, e metti sopra ad ogni budino "verde marziano" una rotella di liquerizia stile "disco volante", oltre che il cucchiaino di plastica a fianco. Se hai tempo, inoltre, disponi intorno a ogni mini-budino una "Macedonia Astrale" a base di acini d'uva bianca, mirtilli, lamponi, uvaspina, fettine di lime o di cedro conditi con zucchero di canna e succo di limone (ci starebbero bene anche i chicchi di melograno, ma non siamo in stagione).
sery88
sery88 il
Ciao porporella, una buona idea questi budini intergalattici... l'ho letta anch'io sul web. Comunque quello che conta secondo me in una festa per bambini, è proprio metterci un pò di fantasia e così anche qualcosa di semplice diventa assolutamente originale!
danielasippi
danielasippi il
Ciao sesa, come torta puoi fare la mia Farfalla con le fragole: è molto semplice da realizzare, ma di grande effetto!!! Ideale per una festa di compleanno! Come spuntini puoi dare un'occhiata alla mia raccolta stuzzichini, dove ci sono idee molto molto semplici e veloci. Se ce la faccio dovrei postare anche una torta al cioccolato che prevede 10 min. per la realizzazione, quindi per te che sei indaffarata l'ideale. Buon lavoro, Daniela
giocice
giocice il
Ciao Sesa, prima di tutto come sta il tuo piccino? Spero sempre meglio!! Per quanto riguarda il compleanno ho capito (dopo anni e anni di cibo avanzato) che ai bambini interessa soprattutto giocare e stare insieme...quanti anni ha il tuo ragazzo? Io ho cominciato a festeggiare il compleanno di Tommy quando ne aveva 6 e lo scorso anno (a 5 anni) quello di Chicco:ti do per certo che i bimbi con un dolce semplice e un po' di pizza li accontenti, però vogliono giocare tutto il giorno e divertirsi tanto!! Secondo me ti dovresti preoccupare più dei genitori che li accompagnano.....Baci e buona fortuna!!Bea
metservizi
metservizi il
Ciao Sesa, se vuoi un dolce semplice ma di buona figura potresti preparare la mia torta di cacao e mandorle, opure una bella crostata con la marmellata di frutta... ambedue le ricette si trovano della mia raccolta di torte; se tu vai nella mia pagina personale troverai anche altre ricette semplici e gustose, adatte ad una festa di compleanno! Baci da Roberta.
danielasippi
danielasippi il
ciao sesa, ti ho lasciato un post "Per sesa73". Ho postato la torta morbida al cioccolato che è super veloce. Vai a dare un'occhiata. Ciao, Daniela