Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Buongiorno

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
292
11 anni
Buongiorno Dolcine! Stamani devo andare ad un incontro per un progetto della mia scuola e solo successivamente raggiungere l'uffico, ma siccome mi sono svegliata presto, ho deciso di farvi un salutino prima di partire. Cosa avete in programma oggi? Io tra poco prenderò la navetta per andare in centro, poi, alla fine dell'incontro tornerò a casa, prenderò la macchina e andrò a scuola. Nel pomeriggio vorrei proseguire il cambio di stagione perchè anche se c'è ancora il sole l'aria è freddina e certi indumenti non si possono usare propio più!!!! Prima però devo preparare un dolce perchè stasera sono a cena da amici e dato che lui è un grande cercatore di funghi e lei li sa cucinare egregiamente, penso che sarà questo l'ingrediente principe della cena, quindi ho pensato di fare il "Dolce di grano saraceno e pere": è profumatissimo, la farina di grano saraceno scricchiola un pò e contrasta con il morbido delle pere e quel tocco di marmellata in superfice gli dà un colore ambrato che richiama perfettamente l'autunno! Vi sembra una dolce idea? Per chi di voi non conoscesse questo dolcel'ho inserito nella mia raccolta "Dolci e ciambelle alla frutta". Ora scappo. Serana giornata a tutte voi! Arianna



Risposte (3)

danielasippi
danielasippi il
Buongiorno Ari. Ho già visto la tua raccolta e già votata :D Toglimi una curiosità: da voi ci sono funghi? Qua da me niente! Persino i banchetti del mercato rionale, che in genere hanno funghi delle nostre colline, sono vuoti. Solo qualche vasetto di miele! Buona giornata. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
buongiorno arianna, ottima scelta per il dolce. anch'io ho già sbirciato la tua raccolta. funghi in giro? neanche l'ombra. non ha piovuto quindi il bosco se l'è tenuti nascosti. ma penso che saranno solo un pò in ritardo, se comincia a piovere. per quanto io non ami la pioggia e il freddo, è assolutamente necessario che l'autunno cominci a fare il suo dovere. buona giornata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Buongiorno Arianna. Non ho ancora visto la tua raccolta ma conto di guardarla nel pomeriggio quando avrò più tempo! Ora scappo che il forno mi chiama!!! Belinda