Il forum dolcidee

Torna al Forum
donally

Per una squadra di calcio

Creata da donally il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
299
12 anni
Qualcuno ha qualche idea originale per decorare una torta per una festa di una squadra di calcio di bambini di 8-10 anni?



Risposte (5)

debora77
debora77 il
ciao!!! io ne ho fatta una tempo fa!! un bel pan di spagna rettangolare, dividilo a metà e bagna la parte di sotto con il latte (niente alcolici per i bimbi), oppure del succo di frutta, ma questo dipende molto da come la vuoi farcire. Se scegli una farcia di ricotta o crema bagna con il latte, se usi una crema fruttata va benissimo anche il succo di frutta :-) Metti sopra l'altra metà di pan di spagna e ricoprilo o di pasta di zucchero o di panna colorata con il colorante verde! Lascia una parte di panna (o di pasta di zucchero) bianca per "disegnare le linee del campo. In cartoleria o in qualsiasi negozio di giocattoli vendono le mignature delle porte e dei giocatori, posizionali come se stessero giocando una partita!! metti negli angoli delle bandierine (hai presente quelle con gli stuzzicadenti che si usano per gli antipasti???) vedrai i bambini saranno felicissimi..... 2a idea. Una torta al cioccolato con gocce di cioccolato, cotto in una teglia semisferica. Fai reffraddare, capovolgi la semisfera in un vassoio e decora con crema al cioccolato bianco e nero come se fosse un pallone da calcio.. questa torta teoricamente non prevvede farcitura perchè è bella cioccolatosa, la spettacolarità sta nella decorazione!! :-) spero di esserti stata utile
dorydodo
dorydodo il
Ciao, io questa estate ho fatto una torta a mio nipote di 8 anni ultra appassionato di calcio...Ho fatto un pan di spagna e l'ho farcito con crema alla nutella, nocciole tritate e wafer sbriciolati. Ricoperto di panna e pasta di zucchero. Ho ritagliato dalla pasta di zucchero la sagoma della maglietta della sua squadra preferita e l'ho colorata con pennarelli e coloranti alimentari . Ho attaccato con un pò di acqua la maglietta sulla torta ricoperta da pdz e come girotorta ho creato sempre con la pdz una sciarpa con i colori della squadra. E' stato contentissimo ed io soddisfatta del risultato! A presto
valepaneangeli
valepaneangeli il
Ciao, potresti fare anche una torta al pistacchio dividila a metà e farcisci con nutella chiudi metti un altro strato sottile di nutella solo x fare attaccare il pistacchio sbriciolato e cospargi abbondantemente e poi decora con dei calciatori di plastica, porte , palloni ecc.. l'ho fatta x il mio piccolo cognato e ne sn andati matti :)
spolly
spolly il
il calendario 2010 pane angeli riporta la ricetta di una torta adattissima per la tua occasione!
donally
donally il
Grazie ragazze! Ma che ideone, dai mettete queste ricette nei vostri profili, saranno un successone. Queste sono ricette da condividere assolutamente :) Tra poco ci sarà ancora la festa e non so cosa scegliere, alla fine proverò tutti i vostri suggerimenti, cosa dite? Tanto saremo tantissimi!