Il forum dolcidee

Torna al Forum
sarettopola

Decorazioni per torte

Creata da sarettopola il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
352
12 anni
Vorrei tanto che qualcuno mi dica come realizzare delle decorazioni per torte. Fra poco è il compleanno della mia mamma e sono a corto di idee. Aiutatemiiiii!!! :)



Risposte (4)

thinkerbell
thinkerbell il
Ciao! Ti do' una piccola idea che magari può esserti d'aiuto... A me piace crearmi il disegno da porre sulla torta senza doverlo comprare! Io prendo un cartoncino, ritaglio la forma desiderata, alcune volte lo rivesto con la carta stagnola così dura di più e poi riempio gli spazi tagliati con lo zucchero a velo! Ho fatto stampi di grappoli d'uva, di fiori, di cuori... Altrimenti resta sempre il buon metodo del marzapane, lo colori come vuoi con gli sciroppi e gli dai la forma che preferisci! Spero di esserti stata d'aiuto!
willgigia
willgigia il
Una altenativa velocissima è quella di creare uno stencil ritagliando del cartoncino, spolverizzare con zucchero a velo e impreziosire così anche la torta più semplice. Puoi anche provare a fare una torta margherita, tagliarla a metà, farcirla con della crema pasticcera di quelle che si preparano in 5 minuti, spalmare la superficie di marmellata e appiccicare delle roselline modellate con il marzapane. Altra idea, fare tanti piccoli muffins e comporre la scritta "Buon Compleanno" con delle lettere in marzapane sempre appiccicate sulla superficie con della marmellata. Altrimenti, ma questo te lo consiglio solo se hai davvero tanto tempo, puoi preparare il Marshmallow Fondant e ricoprire la torta, impacchettandola come fosse un regalo. Il Marshmallow Fondant si ottiene facendo sciogliere al microonde (o in un pentolino a bagnomaria) alcuni marshmallow con un cucchiaio di acqua e impastandoli con dello zucchero a velo fino a ottenere un panetto malleabile simile al marzapane per consistenza. Se cerchi in internet qualche immagine di torta decorata con MMF (Marsh Mallow Fondant) potrai trovare di sicuro qualche idea carina.
molossina
molossina il
Compra la pasta di mandorle, o falla tu, e' tipo il "pongo", gli dai la forma che vuoi, (fiori, cuori, pupazzetti se sei particolarmente brava a manipolare...) cosi' alla fine potete mangiare anche le decorazioni.
molossina
molossina il
Compra la pasta di mandorle, o falla tu, e' tipo il "pongo", gli dai la forma che vuoi, (fiori, cuori, pupazzetti se sei particolarmente brava a manipolare...) cosi' alla fine potete mangiare anche le decorazioni.