Il forum dolcidee

Torna al Forum
thinkerbell

W la vendemmia!

Creata da thinkerbell il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
320
12 anni
Tra qualche giorno vendemmiamo!! Per la nostra famiglia è sempre una grande festa!! Io solitamente preparo la torta... Vorrei qualche cosiglio, sulla base di queste indicazioni se potete! Vorrei fare una torta con le mele perchè i nostri alberi ne hanno fatte a volontà... Qualche ricetta nuova e insolita, magari anche con il cioccolato?!? E qualche decorazione a tema? L'anno scorso ho disegnato un grappolo d'uva... E' uscita bella e buona! Grazie in anticipo a tutti! Un bacio grande!



Risposte (4)

willgigia
willgigia il
Hai mai provato a fare una torta farcita? Mi spiego meglio: strato di impasto per torta, strato di crema pasticcera, cucchiaiate di marmellata, strato di fettine di mele e strato finale per chiudere ancora con l'impasto per la torta. Il risultato è una torta bassina (il peso del ripieno in cottura si fa sentire) con sorpresa!!!
molossina
molossina il
Ciao, scusa, potresti anche provare a fare una Charlotte di mele, e' molto buona e si differenzia dalla solita torta. Come decorazione usa la marmellata e lo zucchero a velo.
fulvia.gi
fulvia.gi il
ciao, ti passo una ricetta di torta di mele con cioccolato veramente buona, l'ho fatta diverse volte e non ha mai deluso! TORTA DI MELE E CIOCCOLATO 250g farina 3 uova 125g burro 3 mele 50g noci sgusciate 150g zucchero 100g cioccolato fondente mezzo bicchiere di grappa 1 bustina di lievito un po' di cannella PROCEDIMENTO lavorare il burro morbido tenuto a temperatura ambiente,con lo zucchero;aggiungere i tuorli e continuare a lavorare,unire la farina, il lievito, la grappa, la cannella. sbucciare le mele e tagliarle a cubetti; tritare le noci, spezzettare il cioccolato e unire il tutto al composto;mescolare bene. montare a neve gli albumi e aggiungerli delicatamente. imburrare uno stampo dai bordi un po'alti e spolverizzarlo con farina( o usare carta forno),versare il composto, levigare la superficie e cospargerla con una manciata di zucchero. in forno a 175° per 45 minuti circa.
lupin3
lupin3 il
Prova questa torta di mele e noci, non c'è il cioccolato ma dovrebbe essere buona...ti posto il link http://www.dolcidee.it/answerology/ricette.php?chiave=torta+di+mele+e+noci&t=ricerca&page=1