Il forum dolcidee

Torna al Forum
skeggia_06

Torta 1° compleanno della mia Pikkietta!

Creata da skeggia_06 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
393
12 anni
Salve a tutti! La mia piccola Pikkietta, a Febbraio, compirà un anno...vorrei preparargliela io la torta, ma mi sapete dire come posso fare le decorazioni e soprattutto quelle di zucchero??? Grazie a tutti.



Risposte (8)

manut
manut il
io per il secondo compleanno di mio figlio ho preparato la copertura con i marshmallow e mi sono divertita a fare fiori colorati foglie e nuvolette intorno ad una cialda di winnie pooh
minu2007
minu2007 il
ciao skeggia_06 la torta per la tua pikkietta puoi farla cosi; esistono dei negozi dove puoi riprodurre la foto della tua bambina su l'ostia di solito si vendono gia con il personaggio,tu puoi mettere l'ostia con l'immagine di pikkietta.....si riconoscerà quando spegnerà la sua prima candelina.Cmq puoi sbizzarirti con tutte le decorazioni che sono in commercio.Io ho preparato cosi la torta del battesimo di mia nipote Noemi....Buon divertimento
skeggia_06
skeggia_06 il
@manut: come faccio a fare la copertura di marshmallow? ho letto su internet una cosa simile (scioglierli e poi fare le varie forme)..è così? @minu2007: la sua foto sull'ostia, la devo far fare dal pasticcere?
manut
manut il
per i marshmallow ho seguito la ricetta su internet, ma sono stata attenta con lo zucchero a velo, perchè a volte ne assorbe molto meno. si sciolgono 150 g di caramelle marsmallow a bagnomaria con tre cucchiai di acqua. quando sono completamente sciolte si versa di getta, lontano dal fuoco 125 g. di zucchero a velo (quello comprato, non quello fatto a casa, perchè serve l'amido per impastare). sul piano da lavoro aggiungi altro zucchero a velo, versi l'impasto sopra e ricopri con lo zucchero a velo (orientativamente dai 120g ai 300g). l'impasto deve essere morbido, non più appicicoso, ma nemmeno troppo asciutto, altrimenti non si riesce a fare niente. avvolgi tutto nella pellicola e fai riposare in credenza (non in frigo) per 24 ore. quando prendi la pasta la puoi colorare con i coloranti alimentari (io uso quelli in gel) la pasta la puoi stendere per ricoprire le torte, sempre aiutandoti con un po' di zucchero a velo, oppure puoi fare decorazioni (fili d'erba, nuvole, fiori, foglie, ecc.). le decorazioni puoi anche prepararle prima e conservarle in una scatola di latta quando sono ben asciutte. la pasta si conserva in credenza per due mesi. per la cialda potresti andare dal pasticcere o dai negozi di dolci specializzati. sono abbastanza attrezzati.
minu2007
minu2007 il
ciao io non so dove tu abiti io sto in provincia di roma e qui c'è un negozio che vende articoli per le feste in generale,ha in questo negozio una fotocopiatrice adatta a riprodurre qulsiasi foto,immagine,ect,che tu vuoi far stampare sull'ostia,ora non so come aiutarti di più.ciao ciao
sonyca80
sonyca80 il
IO PER I 18 ANNI DI MIO FRATELLO HO FATTO FARE UN'OSTIA CON UN GIOCATORE DI CALCIO CHE GLI SOMIGLIA TANTO. HO PORTATO LA FOTO AL PASTICCERE E HA FATTO TUTTO LUI. CREDO CHE TUTTI I PASTICCERI LO FACCIANO
maria61m
maria61m il
Ciao,se ti va vieni a dare un'ochiata al mio blog,e se dovessi avere domande sono a tua disposizione. http://maria61m.wordpress.com/
claudia19
claudia19 il
ciao se vai sul sito misia trovi la ricetta passo passo per fare il marsmallow,io ho seguito come spiegava e alla mia prima esperienza è stata un successo,è piu' facile di quanto si pensi l'importante è avere a disposizione tanto zucchero a velo perchè te ne servira' piu' di quanto te ne richiede.un bacio.