Il forum dolcidee

Torna al Forum
martyr

Riferiementi per decorazioni

Creata da martyr il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
293
12 anni
Ciao a tutti vi chiedo questa cosa: chi sa consigliarmi dei riferiemnti per imparare a decorare torte (con nozioni di base), sia con creme che con creazioni fatte da me (es. con pasta di mandorle e/o marzapane)? Con riferimenti intendo guide, libri, siti, ecc? Grazie a tutti :)



Risposte (5)

guest7967
guest7967 il
devi andare in un motore di ricerca e digitare "decorazioni torte", ti si aprirà un dolce mondo.
spolly
spolly il
io quel che so l'ho appreso guardando programmi di cucina...
fairylady
fairylady il
Ciao! Mi sono appena iscritta (sono in viaggio verso inscena di natale..) e questa è la prima cosa che scrivo! Ovviamente su internet trovi tante idee e sui forum tante persone pronte ad aiutarti ed insegnarti..ma se preferisci avere un libro a casa(che effettivamente è comodo) prova con Torte creative di romana gardani, io l'ho solo sfogliato ma c'era tutto, dalle ricette base alle diverse decorazioni. Purtroppo in Italia i dolci decorati non sono particolarmente gettonati..infatti io ho comprato il mio libro all'estero..! Beh buone feste spero di esseri stata di aiuto!
martyr
martyr il
Ciao FairyLady, ti ringrazio per avermi risposto nonostante il viaggio. Purtroppo hai ragione, in Italia i dolci decorati non sono d'interesse collettivo...anche se a me fanno impazzire e vorrei imparare. Spero di condividere con te questa passione
franzese78
franzese78 il
ciao....entra in questo forum dove io posto tutto dalla cucina alla pasticceria e lì vedrai le decorazioni e alcuni filmati che ti potranno guidare il mio nome nel forum che ti segnalo è rambo http://www.gsgonnesa.it/phpBB3/viewforum.php?f=94