Il forum dolcidee

Torna al Forum
mareblu_78

Panna montata colorata

Creata da mareblu_78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
5209
12 anni
Ciao ragazze vi pongo il seguente quesito, ma secondo voi se bisogna aggiungere un qualsiasi colorante nella panna si deve aggiungere prima o dopo averla montata?



Risposte (12)

ari65
ari65 il
Non ho mai provato, ma secondo me la monti poi all'ultimo momento metti il colorante e dai un'ultima giratina. Ciao Arianna
eleon
eleon il
prima ...di montare versi il colore mescoli bene e poi monti altrimenti il colore nn è uniforme ciao eleonora
mareblu_78
mareblu_78 il
Grazie ragazze! Proverò come mi consigliato eleon visto che come ha detto ari65 avevo già provato e non mi ha convinto molto! :)
francescaserra
francescaserra il
Ciao, io lo verso prima di montarla. Ciao.....
danielasippi
danielasippi il
Bella questa domanda, adesso so la risposta anch'io. Grazie di averla fatta. :)
manu42
manu42 il
anche pa parte mia... grazie e poi facci sapere.. ciao
mareblu_78
mareblu_78 il
OK proverò e lo scriverò nel forum!
sevin56
sevin56 il
anch'io prima miscelo il colorante con la panna liquida poi la monto.ciao
lallaverza
lallaverza il
buongiorno a Tutte Voi. IO qualche giorno fa ho frequentato un corso di 3 serate all'Upad di Bolzano e il nostro insegnante (un Bravissimo pasticcere) ci ha detto che la panna non si deve MAI colorare perchè se uno nota qualsiasi decorazione colorata non è mai fatta con la panna si possono usare altre preparazioni per decorare colorato,in questo momento non ricordo bene il perchè (avevo troppe cose da segnare) ecco questo è quello che mi hanno insegnato. buona giornata
fracicconetti
fracicconetti il
Io coloro la panna, ma con coloranti in polvere e non liquidi, aggiungendo la polverina mentre monto la panna. Di solito me ne faccio dare un po' nella pasticceria di fiducia. In passato ho preparato una torta per un battesimo con panna bianca e rosa ed e' venuta benissimo.
felix1960
felix1960 il
Io invece utilizzo il colorante a gel più pratico e meno nocivo
barby-32.76
barby-32.76 il
Un grazie da parte mia per aver posto una domanda a cui non avevo ancora trovato risposta ciao