Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemelli-32.77

dosi per cioccolato plastico

Creata da gemelli-32.77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
399
12 anni
Ciao a tutte. vorrei cimentarmi nel preparare il cioccolato plastico. Vorrei chiedervi un consiglio,posso mettere qualsiasi miele oppure uno in particolare? vi ringrazio ciaoooooooooooo Stefy



Risposte (9)

felix1960
felix1960 il
Io non uso il miele perchè il sapore che lascia a me non piace, cmq si puoi usare qualsiasi miele ciao.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. tieni presente il sapore del miele che usi: il meno "forte" pare essere quello di acacia che è quello che viene quasi sempre usato nei dolci (anche nella pasta di zucchero). ciao ciaooooooo. evelin
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
vi ringrazio per i consigli.Felicia,tu solitamente come prepari il cioccolato plastico? a breve avrò delle torte da preparare per delle amiche,e volevo far qualcosa di diverso. vi ringrazio ancora e buona notte.ciaoooooooo stefy
mchiarenza
mchiarenza il
Ciao io l'ho faccio con questa ricetta g 1000 cioccolato fondente,g 150 zucchero invertito( zucchero a ) velo,Si scioglie il cioccolato, e si aggiungono al composto i due zuccheri, Unica accortezza non superare per la temperatura del cioccolato fondente i 48?C, unire il tutto e lasciare riposare. Se troppo caldo all'interno dell'ambiente di lavoro, posizionare in frigo. Il giorno seguente reimpastare in maniera da ottenere un composto omogeneo. Se si vuole colorare, sostituire il cioccolato fondente con quello bianco e diminuire la dose di zucchero invertito a 80-100 g.
sevin56
sevin56 il
nella mia pagina trovi la ricetta stracollaudata del cioccolato plastico.io metto il miele(quello che mi trovo in casa)e talmente poco che non da nessun sapore particolare,ciao e buona preparazione,fammi sapere.......se ti và.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
grazie a tutte. vi farò sapere il risultato. ciao e buon pomeriggio
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
sevin,dove trovo la tua ricetta? ho girato nel tuo profilo ma non l'ho vista! ciao ciao grazie
sevin56
sevin56 il
ciao,nel mio profilo- ricetta- cioccolato plastico-oppure nella sezione dolci ricette digiti cioccolato plastico e ti dà tutti i risultati,spero mi sia spiegata bene altrimenti chiedi pure ciao.....fammi sapere
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao sevin.fatto,ricetta trovata,ti ringrazio. buona serata a tutte ciaooooooooo notte