Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Decorare con fragoline di bosco

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
318
11 anni
Ciao a tutte, ho bisogno della vostra esperienza per risolvere un problema di decorazione: domani festeggiamo con i nonni il compleanno di mia figlia e per dolce preparerò una crostata alla crema di cioccolato bianco che prevede una base di pasta frolla cotta in bianco, uno strato di fragoline di bosco, uno di crema poi in frigo fino a domani quando, prima di servire, dovrò decorare con altre fragoline, ma purtroppo non ho trovato le fragoline di bosco e temo che le fragole "normali" mi rovinino il fondo della torta. Cosa mi suggerite? Grazie a presto Arianna



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
io ti suggerisco di utilizzare i mirtilli che non rovinano nulla oppure, ma solo se non puoi fare altro, quelle surgelate da usare solo all'ultimo momento. auguri per domani e buona giornata per oggi. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao Ari, io le fragoline di bosco le ho comperate proprio oggi all'ess...nga! Non so se hai questo super vicino a casa. Puoi sostituirle con i lamponi oltre che con i mirtilli come ti ha detto Evelin! Ciao, Daniela e...buona festa!!!
sn-111961
sn-111961 il
" Ciao Arianna, ti suggerisco di usare le fragole mettendo però uno strato di frollini sotto di esse, così da poter assorbire il succo che perderanno...ti posso assicurare che la crostata sarà ancora più buona...auguri per tua figlia ciao. Kiss! Tonia.
porporella
porporella il
Ciao Ari, secondo me, se non trovi le fragoline né fresche né surgelate, potresti: a) decorare con fragole "normali" ma tagliate in quattro spicchi e ricoperte di cioccolato bianco, fatto diventare rosa con qualche goccia di colorante naturale, ad esempio il succo di barbietola; b) creare "finte" fragoline facendo palline di pasta di mandorle o di formaggio fresco (la ricotta o quello spalmabile famoso che inizia con Ph...) sempre tinte di rosa/rosso con coloranti naturali e magari guarnite con foglioline di menta. Una soluzione sarebbero anche palline di mashmallows fondant: quello, se lo prepari con i marshmallows rosa o rossi, ha già il colore giusto! Auguri!
ari65
ari65 il
Grazie a tutte voi per i vostri suggerimenti che però ho visto solo ora dato che il mio computer ha fatto i capricci. Mio marito ha fatto la foto al dolce e se è venuta bene nei prossimi giorni ve la mostrerò. Ciao Arianna
dolores64
dolores64 il
I FRUTTI DI BOSCO SURGELATI VANNO BENISSIMO....CREDIMI...