Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemelli-32.77

sos glassa

Creata da gemelli-32.77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
294
11 anni
ciao a tutte. per giovedi' devo preparare una torta di compleanno. vorrei ricoprirla con glassa reale, solo che,il festeggiato detesta la panna! con che cosa potrei spalmare la superficie della torta prima di stendere la glassa in sostituzione della panna? vi ringrazio anticipatamente x l'aiuto. ciaooo stefy



Risposte (7)

danielasippi
danielasippi il
Cosa ne dici di un pò di marmellata di albicocche scaldata in un pentolino con un pochino di acqua? L'ho fatto una volta e non mi è dispiaciuto....Buon pomeriggio, Daniela
golosona88
golosona88 il
forse potresti spalmare uno strato sottile di crema o ancor meglio di nutella!!
rosannamarte
rosannamarte il
Crema al burro?!
felix1960
felix1960 il
Se non vuoi usare la panna ,meglio la gelatina di albicocche, non usare la crema perchè tende a far formare le bolle
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
grazie a tutte x l'aiuto. vi farò sapere il risultato. ciaooo e buona serata vi voglio bene stefy
sevin56
sevin56 il
scusa parli di glassa reale o pasta di zucchero?la pasta di zucchero si lavora come il pongo e ha bisogno di fondo x aderire bene ( gelatina o panna mai crema), la glassa reale rimane più morbida e si spalma direttamente sul dolce e x decorare si usa la sacca,io uso tutte e due a secondo della decorazione che devo fare.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
ciao sevin. devo coprire torta con pasta di zucchero,la preparo con i mmf, grazie tante x i consigli.ciao notte