Il forum dolcidee

Torna al Forum
clarence32

Picnic colorati: dolcezza e... creatività!

Creata da clarence32 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
329
11 anni
State cercando un'idea originale per un weekend diverso dal solito? Allora vi racconto quella che è venuta a me... Era da un po' che avevo promesso a mia figlia che saremmo andate a fare un picnic all'aperto. E quello che ci mancava non era la voglia e il tempo, ma un "tema" che rendesse tutto più divertente e coinvolgente. E indovinate un po'? Abbiamo deciso di fare un picnic tutto in giallo! Tovaglia, 3 diversi tipi di dolci (rigorosamente trovati su Dolcidee.it, ovvero: la sorpresa di albicocche di bobiacoraggiosa, la torta mimosa di sery88 e le marie di felix1960) e, per guarnire il tutto, ho preparato a mano dei belissimi fiorellini di pasta di zucchero. Abbiamo invitato anche alcuni amici e... va beh: inutile dire che è stato un successone! :) Ora abbiamo già messo in agenda un picnic in viola con dolci ai frutti di bosco e alla lavanda, e uno in rosso con fragole, ciliegie e anguria... Volete proporci voi altri colori e altre ricette? ^_^



Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, fa piacere che anche una Dolciologa abbia bisogno di idee!!!!! :) Io ti propongo il bianco: tovaglia, piatti, bicchieri tutti bianchi, ma anche i vestiti degli ospiti devono essere rigorosamente bianchi. Il menù può prevedere dei ravioli o tortelli, come li chiamiamo a Piacenza, al burro. Per i dolci: panna cotta, budini alla vaniglia. Torte con la panna o glassate..... Per interrompere un pò il bianco, cosa ne dici di candele accese rosa pallido (se ne trovano parecchie in commercio sia profumate che non). Un'altra idea è il verde: pasta con pesto, torte alla menta o con glasse colorate di verde, al pistacchio.... Buon pic-nic, Daniela
giocice
giocice il
Meravigliosa l'idea di "colorare" un pic-nic...
felix1960
felix1960 il
GRAZIE PER LA FIDUCIA.....
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
una mia ricetta??? NON ME LO SAREI MAI ASPETTATA...
sery88
sery88 il
Ho letto solo ora il tuo post, mi fa piacere che hai scelto anche una mia ricetta! Sery ;)