Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosannamarte

Per PANDISPAGNA

Creata da rosannamarte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
366
11 anni
Buongiorno!!!! Visto che la mia ricetta della pasta fondente è passata, ho pensato che forse non avresti letto la mia risposta, perciò l'ho copiata ed incollata di seguito. Carissima Pandispagna... ti ho pensata proprio poco fa perchè ho suggerito ad una nuova utente la tua bellissima decorazione in brush embroidery, di cui ancora mi complimento. Grazie mille per le belle parole. "Torte da record" lo vedo qualche volta ma mi innervosisce un pò perchè è tutto frenetico, mi mette l'ansia!!!! Glamour cakes non lo conosco. Quando lo fanno e dove? A proposito del pan di spagna della Gigli... è davvero fantastico! Sono contenta che piaccia anche a te!!! Baci Rosy



Risposte (5)

pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Rosanna. Innanzi tutto ti ringrazio per i tuoi complimenti. Sei davvero troppo gentile! Glamour cakes è un programma in onda su fox life e parla di un pasticcere, Eric Lanlard, naturalizzato inglese che viene pubblicizzato come pasticcere delle star. Nel suo programma fa vedere delle ricette davvero molto interessanti ed alla portata di tutti solo che quando indica gli ingredienti non sempre indica anche le dosi. Stavo giusto dando un'occhiata alla programmazione di fox life ma sembra che Glamour cakes non ci sia più. Posso segnalarti altri programmi che guardo. Sul canale 411 Dolcemente, I dolci di casa, Le Torte di Toni (i primi due li conduce Maurizio Santin e l'altro Toni Brancatisano che tiene corsi di cake designer a Bologna). Canale 416 Peccati di gola di Luca Montersino e Dolce & Salato con Valentina Gigli. Ma questi forse li conosci già! Comunque questo è il mio pane quotidiano... Comunque non è che guardo questi programmi da mattina a sera. Me li registro e poi li guardo con calma quando ho un pò di tempo. Ciao!
rosannamarte
rosannamarte il
Ciao cara... grazie per le informazioni. Darò sicuramente un'occhiata ai programmi di "gambero rosso". Quelli di "alice" li conosco bene e adoro Luca Montersino. Credo sia un professionista di altissimo livello. Pensa che ha fatto due corsi di pasticceria qui a Napoli, alla stessa scuola che ho frequentato io, e non ho potuto partecipare!!!!! ...avevo appena partorito! Sto ancora imprecando! Chissà quando e se mai ricapiterà! Fai come me, anch'io registro tutto, poi la sera, quando la casa tace mi rilasso e prendo appunti! Peccato che glamour cakes non ci sia più, mi incuriosiva parecchio. Ti ringrazio ancora per la tua precisione e puntualità. Ti abbraccio, Rosanna
pandispagna73
pandispagna73 il
Questa cosa degli appunti mi fa morire dal ridere perchè lo faccio anch'io! Pensa che se un programma normalmente dura solo mezz'ora quando lo guardo io può arrivare a durare anche più di un'ora perchè blocco spesso la registrazione per prendere appunti, torno indietro se non ho fatto in tempo a scrivere tutto e così via. E' un vero peccato che ti sia persa i corsi di Montersino ma vista la motivazione sei più che giustificata. Poi se anche Montersino non dovesse fare più corsi nella tua scuola hai la fortuna di avere in zona, se non ricordo male sei campana, Sal DeRiso che immagino organizzi qualche corso. Alla prossima... Maria Grazia
rosannamarte
rosannamarte il
Si, Maria Grazia, vivo a Napoli... E Sal De Riso ha aperto un punto vendita proprio qui. Buone le delizie al limone! Come ti ho scritto nel commento alla tua torta, se ti va lasciami la tua mail...
pandispagna73
pandispagna73 il
Se la vuoi la ricetta originale delle delizie al limone di Sal De Riso ce l'ho. Comunque il mio indirizzo e-mail è: muffins7310@yahoo.it (per forza ci doveva essere il nome di un dolce nel mio indirizzo e-mail!)