Il forum dolcidee

Torna al Forum
franci500

decorare le torte

Creata da franci500 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
467
11 anni
Volevo sapere, dove posso imparare meglio la decorazione delle torte,conoscete dei corsi dove posso perfezionare la tecnica di decorazione delle torte.



Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
Ciao franci500, secondo me potresti utilizzare dei libri pe imparare l'arte della decorazione. Ce ne sono alcuni che sono fatti veramente bene, con spiegazioni ed illustrazioni facili da capire. Comunque, li trovi tranquillamente in tutte le librerie. Ora non ricordo esattamente il nome dei libri, comunque, se chiedi, in libreria ti sapranno consigliare sicuramente i migliori. Ti saluto caramente, ciao. Francy.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara. purtroppo non posso esserti utile perchè dipende da dove abiti tu. se vai in internet e digiti corsi di decorazione delle torte a.... (nome tua città), puoi trovare quello che ti serve. a milano qualche mese fa c'è stato la prima fiera di cake designer. magari qualcosa di simile c'è anche da te. ciao ciao. evelin
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO FRANCI500 LO VEDI REALTIME UN CANALE DOVE FANNO DEI PROGRAMMI CON DELLE TORTE FANTASTICHE " IL BOSS DELLE TORTE DELLE DECORAZIONI PER LE TORTE CHE SONO CAPOLAVORI"
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
se è per quello, anche "Le torte di Tony" su alice è una meraviglia. baci baci. evelin
pandispagna73
pandispagna73 il
Ciao Franci. Ci sono diversi corsi sparsi per l'Italia che durano di solito da 1 a tre giorni e ti rilasciano un attestato di partecipazione. Non so dirti quanto siano validi perchè non ne ho frequentato ancora nessuno. Di solito si tengono a Roma, Milano, Bologna e qualcosina a Bari. Puoi vedere sui siti di Tamara blunotte, Donatella Semalo, Tony Brancatisano e Giusy Verni. Poi dipende molto dal tipo di corso che ti interessa, perchè ce ne sono per il royal icing, per il fondente ecc. Se ti va dai un'occhiata anche sul sito di donna moderna perchè ho visto che organizzano diversi corsi, che si tengono a Milano, e mi pare che ce ne sia uno in programmazione di cake design per novembre. Spero di esserti stata utile. Alla prossima!