Il forum dolcidee

Torna al Forum
cucciolona

Per Maria Grazia M

Creata da cucciolona il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
290
11 anni
Ciao Mari.. Stamattina visto che il tempo e' così brutto da poter accendere il forno ho provato la tua ricetta di quei biscotti di cui non il nome e così li ho fatti risultato? Negativo : ( non come immaginavo non sono quelli! Di gusto sono molto simili ad una ricetta di biscotti da the che gia' ho. Se ti capita di vederlo in giro fammi sapere! Hanno la forma tondeggiante e superficie liscia e poi ripieni con crema al burro aromatizzata alla fragola o al liquore. Immersi nel cioccolato fuso per meta'. N.B. Ho ripetuto le loro caratteristiche per le altre dolcigne connesse, magari qualcuna li conosce.... Baci e buona giornata a tutte!



Risposte (10)

francescaserra
francescaserra il
Ciao cucciolona, perdona la mia intrusione! Ma questi biscotti dove li hai mangiati? Magari, sono dolci tipici regionali e si può cercare la ricetta su internet. Se hai altre informazioni fammi sapere. Ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ma 'risultato negativo' nel senso che non sono quelli che intendevi tu, oppure perchè sono proprio cattivi di sapore? Spero che sia la prima :-) Io li ho fatti e sono buoni, sono biscottini al burro e quindi come dici tu adatti ad essere serviti come pasticcini da the. Ok, allora proverò a vedere se quelli che intendi tu li trovo in qualche pasticceria e ti farò sapere. Ciao, buona giornata.
danielasippi
danielasippi il
Non è che saranno quelli che si chiamano africani? Però non ho la ricetta, dovrei fare una ricerca sul web. Fammi sapere. Ciao. Daniela
cucciolona
cucciolona il
Visto che ho finiti adesso di lavare le cianfrusaglie dal lavello, mi sono connessa. Maria grazia intendevo che non e' quella la ricetta! Ecco perché ho scritto esito negativo... Si sono mangiabili... Vedi se ti piacciono come vengono in quel modo se no poi ti do la mia ricetta ( anche quelli per loro natura vengono immersi nel cioccolato fondente). Per francy : parrrebbe non fossero legati ad un luogo perché su un libro che mi ha regalato mio marito sono fotografati mentre vengono eseguiti da un pasticcere. Purtroppo le ricette di quel libro sono tutte sballate nel dosaggio e nel nome, perché quei biscotti vengono chiamati Teste Di Moro. Ma digitando su internet mi escono ricette di un altro dolce tipico in quel caso nel napoletano che non ha niente a che vedere con quei bisc otti. Per Daniela : Adesso quasi quasi proverò a fare la ricerca su internet con quel nome li' e vi faro' sapere! Un abbraccio a tutte!
cucciolona
cucciolona il
Sto tornando dalla ricerca di internet....:( .... Non sono nemmeno gli africani... La loro pasta va tagliata a dischetti,mentre quelli che dico io vengono eseguiti con la sacca a poche con bocchetta tonda e liscia....
francescaserra
francescaserra il
Un'idea, perchè non provi a fare un'altra ricerca su internet, però, facendola tra le immagini e non direttamente dal web? Magari così sei più avvantagiata nella ricerca. Buon pranzo e a presto. Ciao. :-)
cucciolona
cucciolona il
Ciao francy! L'idea e' stata buona! Li ho trovati fotografati qua e la'..ma della ricetta nemmeno l'ombra! Solo che mi sto convincendo che forse sara' un pasticcino tipico meridionale...li ho visto fotografati in una pasticceria siciliana...pero' Mariagraziam dovrebbe trovarli in pasticceria li da lei perché io calabrese come lei, ma purtroppo non ho modo di andare giu'...altrimenti... Me ne farei una scorpacciata di quei biscotti così buonissimi che la sola idea di pensarli mi fa venire l'acquolina in bocca!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi scrivi il link di una di queste foto che hai trovato? Così almeno ci vado e li vedo anch'io, e finalmente sapremo di cosa stai parlando. :)
danielasippi
danielasippi il
Mi hai incuriosito tanto che voglio vederli anch'io questi dolcetti buonissimi. Daniela :)
francescaserra
francescaserra il
Mi sto incuriosendo sempre si più|||||