Il forum dolcidee

Torna al Forum
garzonetta

Pasta di zucchero fatta in casa

Creata da garzonetta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
361
11 anni
Buongiorno a tutte/i anch'io guartdo spesso il "BOSS DELLE TORTE" e lo trovo sem0licemente fantastico. Per favore potreste inviarmi la ricetta della Pasta di Zucchero, ho letto quella fatta con i Marsh Mellovs ma vorrei provare anche l'altra. Grazie e buon dolciame a tutte/i Rosarita-Garzonetta



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, licia, alias felix1960, ne ha una ottima. vai sul suo profilo e la trovi. se preferisci, in dolci ricette e poi in cerca digita pasta di zucchero e la trovi. buona giornata. evelin
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io mi trovo molto bene con la "pasta di zucchero al miele" di Sciù Sciù (che è una dolcina molto brava). Se vai nella sezione "dolci ricette" e digiti "pasta di zucchero" te ne usciranno molte tra cui anche questa. Secondo me è l'ideale perchè gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili. Un'accortezza,però:il miele deve essere di ACACIA altrimenti si sente troppo il sapore! Io ho anche inserito la ricetta della "pasta di zucchero al cacao" che trovi nel mio profilo. Belinda
rosanna-42.
rosanna-42. il
Eccola... PASTA DI ZUCCHERO Ingredienti ■3 fogli di colla di pesce ■60 g di acqua fredda ■100 g di glucosio liquido (o miele) ■15 g di glicerina alimentare ■900 g di zucchero a velo ■32 g di burro Preparazione Ammollare la gelatina nell'acqua, lasciarla ammorbidire poi passare sul fuoco aggiungendo il glucosio il burro e la glicerina. Mescolare e far sciogliere il tutto. Togliere dal fuoco e lasciar intiepidire. In una ciotola mettere metà dello zucchero e versare al centro il composto. Mescolare con un cucchiaio di legno pulitissimo. Quando l'impasto comincia a staccarsi dalle pareti, ponetelo su un piano di marmo e aggiungete lo zucchero rimasto. Formatene una palla e conservate in contenitori ermetici
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao ,x quanto riguarda la pasta di zucchero io x il compleanno dei miei figli ho preparato la torta con la pasta di zucchero di felix1960 e sono venute benissimo(se vai nel mio profilo e trovi nella raccolta LE TORTE DI ANGELA potrai vedere le torte).Vai anche nel profilo di FELIX1960 e troverai la ricetta della pasta di zucchero.Ciao.
sevin56
sevin56 il
ciao, nel mio profilo trovi il fondente al miele ossia la pasta di zucchero al miele,molto semplice e ultra collaudata,se vuoi dare un'occhiata,ciao sevin.
garzonetta
garzonetta il
Grazie a tutte, devo dire che le "dolcine" sono incredibili. Ptoverò appena ho un pò di tempo il lavoro in ospedale mi porta via tantissimo della mia giornata. In questo mese ho due compleanni di mia nipote e mia cognata proverò a fare qualche lavoro con i vostri suggerimenti. A presto Rosarita