Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

Copertura

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
210
11 anni
ciao a tutti!! tra pochi giorni sarà il compleanno della mia mamma. sto preparando una torta e vorrei ricoprirla con la pasta di mandorle. la teglia misura 28-30 cm, mi sapete indicare le dosi per la copertura? grazie!



Risposte (4)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao io la pasta di mandorle non l'ho mai fatta, ma posso consigliarti la pasta di zucchero ottima per la copertura, ho sperimentato la ricetta di Felix(Licia) e mi sono trovata bene, potresti provarla ciao
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Io uso i panetti di marzapane (pasta di mandorle) della Pane degli Angeli. Sulla confezione ci sono le istruzioni per l'uso (c'è da aggiungere dello zucchero a velo,io uso quello vanigliato della stessa marca). Come quantità una confezione è poca,quindi ne devi usare 2,quella che ti avanza la puoi utilizzare per fare delle decorazioni oppure per fare dei Dolcetti! Nelle mie raccolte "Dolci decorati" troverai diverse torte coperte con questo prodotto. In altrenativa puoi usare la pasta di zucchero. Le ricette che ti consiglio per questa sono quella di Felix1960 (pasta di zucchero setosa),che ti ha consigliato anche Germana o quella di Sciù Sciù (pasta di zucchero con miele),che poi è quella che uso io quando non adopero il marzapane. Belinda
felix1960
felix1960 il
Grazie ragazze per avermi pensato,cara manut, non so precisamente quando ne possa servire perchè una volta l'ho preparata per farcire la "torta di laurea" di mia figlia,ma quella era su 3 piani e il marzapane l'ho realizzato dalle mandorle e il procedimento e' lungo,molto più semplice invece è la preparazione della pdz, se non hai il glucosio puoi utilizzare il miele con le stesse quantita'. Puoi guardare la torta che ha realizzato da poco giocice per vedere lei che quantita' ha usato. Se hai bisogno chiedi pure ciao Licia
manut
manut il
grazie dei consigli, ragazze!!