Il forum dolcidee

Torna al Forum
tonia90

Help !

Creata da tonia90 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
458
11 anni
Ragazze tra qualche giorno devo fare una torta per mio zio, l'idea per la torta ce l'ho ma ho un problema, vorrei mettere sulla torta una fiat 500 fatta di mmf come posso fare? Mi date un mega consiglio?



Risposte (5)

vickyg
vickyg il
mi farebbe molto piacere risponderti ma non ho capito cos'è l'mmf :-( me lo spieghi? Grazie!
paki_87
paki_87 il
Ciaoo! Potresti provare a modellare la macchina a mano libera. Magari prepari a parte i pezzi "secondari" come le ruote, la targa, gli specchietti, i tergicristallo e l'antenna per poi assemblarli in un secondo momento sul corpo centrale che puoi modellare aiutandoti con qualche strumento piu specifico (par capirci come quelli che si usano per lavorare il das). Io per la festa di laurea del mio fidanzato (fisioterapista) ho preparato delle decorazioni in mmf a forma di ossa della mano, del sacro e dell'omero, e le ho fatte tutte senza stampi, solo con l'aiuto di un libro di anatomia, vedrai preparare le decorazioni così è divertentissimo e t aiuta ad acquisire maggiore manualità!!! Spero tnt di esserti stata d'aiuto! :) Buon lavoro Sara
paki_87
paki_87 il
Ciaoo! Potresti provare a modellare la macchina a mano libera. Magari prepari a parte i pezzi "secondari" come le ruote, la targa, gli specchietti, i tergicristallo e l'antenna per poi assemblarli in un secondo momento sul corpo centrale che puoi modellare aiutandoti con qualche strumento piu specifico (par capirci come quelli che si usano per lavorare il das). Io per la festa di laurea del mio fidanzato (fisioterapista) ho preparato delle decorazioni in mmf a forma di ossa della mano, del sacro e dell'omero, e le ho fatte tutte senza stampi, solo con l'aiuto di un libro di anatomia, vedrai preparare le decorazioni così è divertentissimo e t aiuta ad acquisire maggiore manualità!!! Spero tnt di esserti stata d'aiuto! :) Buon lavoro Sara
dolceonda
dolceonda il
Ciao Tonia, mi dispiace ma non sono in grado di darti 1 consiglio. Faccio molti auguri a tuo zio x il suo compleanno. 1 abbraccio :)
chiccolino
chiccolino il
Ciao Tonia. Forse posso aiutarti. Io ho fatto una torta con paperina in pasta di zucchero. Il procedimento è lo stesso: ho preso un disegno (o una foto), l'ho stampata della grandezza giusta per metterla sulla torta e poi ho ritagliato tutti i pezzi che compongono la figura. Li ho ripostati prima sulla cartaforno ( la carta forno può andare a contatto col cibo, quella normale no. Ecco il perchè di questo passaggio.) e poi sulla pdz (o mmf)facendo attenzione a non mettere il lato con l'inchiostro a contatto con la pdz. Ho ritagliato con cura tutti i pezzi e li ho posizionati sul dolce, anch'esso coperto di pdz, incollandoli con pochissima acqua. Alla fine ho rifinito tutto il disegno con un cordoncino di pdz nero. Vai a vedere la foto della torta che spiega più di tante parole. Procedimento un po' laborioso ma di grande soddisfazione! Poi puoi vedere anche nel blog mani in pasta qb a questa pagina: http://www.maninpastaqb.blogspot.com/2011/11/come-fare-un-disegno-con-la-pasta-di.html#more dove la nostra amica Licia (Felix1960) spiega molto bene la tecnica (io ho imparato da lei!). Baciotti. Belinda