Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosika

decorazioni favolose!

Creata da rosika il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
463
11 anni
Buon giorno a tutte voi Dolcine!!!!Spesso mi capita di vedere torte favolosamente decorate,....vorrei imparare le tecniche ,anche perchè sono un'eccellente cuoca ma per le decorazioni delle torte lascio un po a desiderare!!!Tra l'altro so che ci sono giornali che spiegano il tutto ,ma io non voglio spendere!!!!!!Buona giornata e spero di riuscire a fare l'invidia di mia cognata(lei si crede super nei dolci)ma con il vostro aiuto ,spero di superarla!



Risposte (3)

stellasole
stellasole il
cioa!! stai tranquilla anche io non sono baravissima,magari fai della pratica e vedi di trovare dei video su internet. tu usi la pasta di zucchero?? io le mie prime decorazioni l'ho iniziate proprio con questa...un bacio Carmen
rosika
rosika il
ciao Stellasole,lo so che dovrei rassegnarmi,ma non posso e sai perchè??? perchè sono un'artista,dipingo,creo oggetti con materiale di riciclo,creo con la pasta di sale,sono una cuoca eccellente!!!!!!Ma poi,per le decorazioni sui dolci........veramente ,mi dispiacerebbe buttare la roba,una volta sbagliata la decorazione,e allora per paura (si tratta di alimenti e non di hobbistica),nemmeno provo,e poi....quali ingredienti usare????naturalmente quelli più naturali possibile!!!Comunque grazie per il consiglio!!Proverò con la pasta di zucchero!Buona domenica!
magica
magica il
Ciao dolcezza6... visto che modelli la pasta di sale non avrai problemi a creare con la pasta di zucchero ;-).. ti consiglio di andare su picasaweb e digitare biscuit, vedrai quante riviste troverai...