Il forum dolcidee

Torna al Forum
cristinam09

Rose di pasta di zucchero

Creata da cristinam09 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
361
11 anni
Ciao a tutte!!! C'è qualcuno che può darmi un consiglio veloce per fare le rose con la pasta di zucchero, non mi vengono mai bellissime, sembrano delle palline appoggiate sulla torta... uff...



Risposte (8)

magica
magica il
ciao cerca su youtube o su google.. basta digitare: rose in pasta di zucchero passo passo
rosika
rosika il
Ciao Cristina09!innanzi tutto colora la pasta(dipende il colore delle rose che vuoi fare) di varie sfumature dello stesso colore,e fanne un pochino verde pisello.A questo punto fai una piccola pallina(quanto un grano di pepe)con quella verde,poi fanne tante altre con quelle colorate di misura leggermente diversa tra esse!Prendi solo le palline colorate (non quelle verdi) e stendile con un piccolo matterello.Avvolgile intorno alla pallina verde a mò di rosellina,naturalmente cerca di mettere quelle più scure prima di quelle chiare(perchè nelle rose i petali più fuori sono un po scolorite).questo lo ripeti fino ad esaurimento della pasta colorataChiudi con le dita il sotto e modella al meglio le tue roselline!
cristinam09
cristinam09 il
Grazie dei consigli!!! Ho già provato a cercare su youtube, ma mi vengono male, proverò con le palline, forse è un po' più facile!
sara239
sara239 il
Nella mia raccolta tecniche di decorazione c'è sia la ricetta del pastigliaggio sia la realizzazione delle rose,prova a darci un occhiata!!!
chiccolino
chiccolino il
Ciao. Vai a vedere nel blog a questo link http://lamuccasbronza.blogspot.com/ Scorri la pagina e vedrai che c'è un bel tutorial per fare le roselline effetto stoffa. Prova a seguirlo. A me sono riuscite! Belinda
rosika
rosika il
Ciao Cristina09,vorrei sapere perchè non hai votato nessuna risposta????non sono state confacenti alla tua domanda???oppure non sai che si deve dare il voto cliccando il numero di dolcini,sotto la risposta??? Più la risposta ti piace,più aumenti i dolcini del voto(cliccandoci semplicemente sopra)Facci sapere Ciao!!!!!
cristinam09
cristinam09 il
Scusa Dolcezza6, ma sono nuova, non lo sapevo... :( Lo farò subito :)
cristinam09
cristinam09 il
Scusa Dolcezza6, ma sono nuova, non lo sapevo... :( Lo farò subito :)