Il forum dolcidee

Torna al Forum
olivia56

pasta di zucchero colorata

Creata da olivia56 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
407
11 anni
come ottenere una pasta di zucchero nera per decorare la torta di compleanno di mio figlio che è tifoso della iuve? grazie a chi saprà darmi qualche indicazione.



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Olivia. Purtroppo il nero è l'unico colore che non si riesce mai ad ottenere. Infatti o si acquista la pdz già colorata, ed allora è proprio nera, o la si colora una volta finito il pezzo, col pennello. Purtroppo non ci sono altre possibilità. Spero di averti aiutata. Buona serata e alla prox. Evelin
virgiu
virgiu il
CIAO UN SALUTO DA GIUSI. CONCORDO CON QUANTO DETTO DA EVELIN. CERCA DI FARLA BENE E FORZA JUVE
crisstinia
crisstinia il
ciao,io avevo lo stesso problema ed abitando in un paesino non riuscivo a trovare la pdz nera entro il compleanno di mio nipote,allora ho visto un video su youtube dove 2 giorni prima si prende la pasta di zucchero bianca e si fa diventare marrone con il cacao,poi si fa riposare una notte ed il giorno dopo con il colorante nero e l'aiuto della vodka secca si fa diventare nera, io ci sono riuscita,ma t anticipo che ci vuole TANTA TANTAAAAA pazienza! spero di esserti stata utile :D
felix1960
felix1960 il
Ciao,io sono yuventina,ma non vorrei essere neni tuoi panni,il nero insieme al rosso si sbriciola....
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao,ci vuole molta pazienza e molto colorante in gel. Fai diventare la pdz prima grigio scura e dopo avergli dato la forma la rifinisci con un pennellino e dell'altro colore.Almeno io così ho fatto, se ti va dai un'occhiata alla mia torta juve, considera però che sono alle prime armi, coon questa tecnica . Baci