Il forum dolcidee

Torna al Forum
samus-aran

Per sciogliere la cioccolata bianca

Creata da samus-aran il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
351
10 anni
Qualcuno saprebbe indicarmi un metodo infallibile per sciogliere al meglio la cioccolata bianca ? Ovviamente la sciolgo a bagnomaria, ma anche se riesco a fonderla non risulta mai abbastanza "sciolta" per effettuare le coperture di dolci o torte. In poche parole è troppo fitta. Se provo ad aggiungere il latte o un pò di burro, la cioccolata tira fuori tutto il grasso e risulta immangiabile O__o Cosa posso fare ?



Risposte (4)

michelaemy
michelaemy il
Buongiorno, non so se il mio metodo è "infallibile", ma io uso il microonde. Metto la cioccolata in un piatto faccio andare per un 30 sec al microonde e poi tolgo e giro con un cucchiaio ripetendo l'operazione per un pò di volte (dipende dalla quantità del cioccolato). Ciao, Michela
fren65
fren65 il
ciao io la cioccolata la sciolgo a bagnomaria se casomai risulta densa unire un filo d'olio di oliva. ciao Francesca
perunsogno
perunsogno il
ciao, un buon metodo per sciogliere la cioccolata sia bianca che nera è con l'utilizzo della panna. Mi spiego meglio. Metti sul fuoco mezzo litro di panna e quando inizia a bollire toglila dal gas e aggiungi 750 grammi di cioccolato bianco. Mescola il tutto fino a che non otterrai una crema omogenea. Con questo composto ottenuto potrai ricoprire dolci e pasticcini oppure se preferisci puoi lasciarla raffreddare e il giorno seguente montarla. Otterrai un ripieno goloso per tanti tipi di torte!
dada55
dada55 il
Ciao, anche io la cioccolata, sia nera che bianca, la fondo a bagnomaria oppure nel microonde. E con l'aggiunta di acqua naturale, miele e zucchero a velo faccio anche il cioccolato plastico che mi serve per decorare.