Il forum dolcidee

Torna al Forum
mary-32.terry-32.70

marzapane o pasta di zucchero

Creata da mary-32.terry-32.70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
3125
10 anni
Salve dolcine, io mi sono appena iscritta, mi chiedo per una decorazione ad hoc è meglio usare il marzapane fatto in casa o la pasta di zucchero. E' un dilemma che viene ogni volta che faccio una torta di compleanno, vi ringrazio della soluzione che mi darete.



Risposte (5)

virgiu
virgiu il
Ciao Mary benvenuta tra di noi. Sai ti troverai molto bene con noi dolcine. Per la decorazione secondo me meglio la pasta di zucchero. Io non creato tante torte ma se vuoi dei consigli guarda tra le ricette di cinzialanni o di dolci fantasie. Baci Giusi
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao benvenuta!!! La pasta di zucchero può stendersi più sottilmente(è quindi più adatta a decorazioni anche particolareggiate) il marzapane, però è a mio avviso più buono!!! Buone decorazioni e facci sapere!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, BENVENUTA nel luogo più dolce del web!!! Per la tua domanda ti dico che dipende molto dalle decorazioni: di solito si fanno con cioccolato plastico, marzapane o pasta di zucchero e l'una non esclude l'altra. La pasta di zucchero, a mio parere, è la migliore per le decorazioni, soprattutto quando ci sono cose sottili (petali, abitini ecc). Ma ognuna poi deve provare e decidere così quale sia l'impasto migliore per sè. Buona settimana. Evelin
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, benvenuta, secondo me se devi ricoprire interamente una torta ti conviene usare la pasta di zucchero, invece se devi fare delle semplici decorazioni, tipo roselline, o fiori in genere, nastri, ecc da applicare sulla torta finita è meglio usare il marzapane, e lo puoi anche colorare con i coloranti alimentari.
materry
materry il
Io, per le decorazioni, preferisco usare la pasta di zucchero. Si lavora meglio ed è possibile fare bene anche piccoli particolari. Almeno a me, è successo che decorazioni fatte col marzapane si sgretolassero. Ho invece usato il marzapane come copertura, perchè lo trovo più buono di sapore.