Il forum dolcidee

Torna al Forum
rolocons

pasta di zucchero

Creata da rolocons il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
350
10 anni
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum... Vorrei fare un dolce e decorarlo con pasta di zucchero ma non so da dove cominciare, dal momento che è la prima volta che mi cimento in questo tipo di lavorazione. Qualcuno può dirmi come si prepara la pasta di zucchero? Conviene d più comprarla già fatta? Dove si compra, eventualmente? Consigli? Help!



Risposte (9)

coccianna
coccianna il
Ciao benvenuta! ti consiglio di entrare nel profilo di felix1960 tra le sue raccolte mi pare che in una venga spiegato il procedimento per la pasta di zucchero (forse nella raccolta decorazioni) non vorrei sbagliare, dai un occhiata! Entra prima in community poi scrivi nello spazio di ricera felix1960 e ti trovi tra le sue raccolte, ciao, a presto, Anna
virgiu
virgiu il
Ciao benvenuta...Entra nella pagina di cinzialanni e trovi come si fa la pasta di zucchero. Oppura clicca dolci ricette "pasta di zucchero" Ciao Giusi
koffeebreak
koffeebreak il
Ciao, secondo me per le prime volte ti conviene comprarla in negozi specializzati (esempio Castroni a Roma) secondo me ha una lavorabilità migliore.. nel web trovi comunque molti tutorial e video.. Buona fortuna, Cecilia
susy-32.p.
susy-32.p. il
guarda questo video ;) http://www.youtube.com/watch?v=XRfyHhLbnNg (copia il codice e incollalo) poi se vuoi ci puoi aggiungere coloranti alimentari bacio Susy
susy-32.p.
susy-32.p. il
guarda questo video ;) http://www.youtube.com/watch?v=XRfyHhLbnNg (copia il codice e incollalo) poi se vuoi ci puoi aggiungere coloranti alimentari bacio Susy
annamary91
annamary91 il
io l'ho sia fatta in casa e sia comprata... la uso da circa 1 anno per ogni decorazione e ne sono entusiasta... però se devo proprio dirti la verità preferisco meglio comprarla... il risultato che ho ottenuto facendola in casa è stato lo stesso di quella comprata con l'unica differenza che trovo che quella comprata sia leggermente più elastica e quindi di più facile stesura e lavorazione... però anche farla in casa rimane comunque molto bello e divertente... tutto dipende dai gusti, dal tempo, ecc. BUON LAVORO e benvenuta su questo magico mondo ;)
francesca.casu
francesca.casu il
CIAO ,IO FACCIO IL FONDANT CON I MASHMALLOW TI ASSICURO CHE VIENE UNA PASTA BELLISSIMA CHE SI PRESTA BENISSIMO AD ESSSERE LAVORATA.SPENDI POCO ED E MOLTO FACILE DA FARE: MARSHMALLOW, ZUCCHERO A VELO E ACQUA . SE VUOI VEDERE COME SI FA VAI SU COOKAROUND FORUM SCORRI FINO AD ARRIVARE ALLA VOCE COPERTURE ....BUON LAVORO!!!!!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao, trovi tante ricette sul blog e anche sul web. Se vuoi comprarla, fai un giro su questo sito www.caramellandia.com ciao
dolceclara
dolceclara il
Ciao...anche io ho provato a cimentarmi con la pasta di zucchero...l'ho comprata già pronta al supermercato.. per iniziare credo sia la cosa migliore. Io ho fatto la mia torta di compleanno tutta al cioccolato fondente, pan di spagna e crema. Poi l'ho decorata con una coccarda fatta con la pasta di zucchero bianca come a rappresentare il nastro di un pacco regalo. ti consiglio di iniziare con piccole decorazioni perchè la pasta di zucchero è molto dolce e forse ricoprire una intera torta diventa troppo...