Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

ghiaccia reale liquida

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1746
10 anni
ciao a tutti,altro giorno ho fatto la torta e lo volevo decorare con ghiaccia reale.avevo in casa una busta di quella in polvere da sciogliere con acqua.di acqua ci ho messo quella consigliata,ma la ghiaccia invece di solidificare si è sciolta! ho riprovato con meno acqua ma il risultato lo stesso! fra non molto devo fare la torta x battesimo e lo voglio decorare con ghiaccia reale e pdz,ma ho paura che mi si scioglie di nuovo! qualcuno ha qualche consiglio da darmi? grazie.



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Perchè la ghiaccia non la fai da sola? Ti passo la ricetta di Kitty61, ma dovresti andare a vedere nel suo profilo perchè con questa ha fatto farfalle e centrini... una meraviglia!!! GHIACCIA REALE 1 busta di zucchero al velo PANEANGELI 1 albume 1 cucchiaino/i di limone Mettere in una ciotola l'albume e con l'aiuto di un frullino mischiare l'albume allo zucchero a velo. il Aggiungere il succo di limone. La chiaccia è pronta quando si formeranno dei picchi che restano in piedi se sellevati con un cucchiaio. Per la pasta di zucchero, invece, ti consiglio la ricetta di Felix1960 che è facile e sicura. Buona giornata e non disperare: con un pò di pazienza vedrai che andrà tutto bene. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
grazie mille ci vado sicuramente ,però........ehmmm siccome mi sono iscritta 2 giorni fa....dove devo cliccare x andare nei altri profili? (scusaaa)... ghiaccia la provo domani.grazie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Allora benvenuta: qui troverai tutto l'aiuto che cerchi (e ne darai anche) e ci scambieremo mille ricette e più. Clicca su dolci strumenti, poi su utenti dolcidee ed infine inserisci il nome nell'apposito spazio. Fammi sapere se sei riuscita a risolvere. Buon lavoro!!! Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Scusa, non dolci strumenti ma comunity, poi il resto è uguale.
mammina1974
mammina1974 il
grazie Evelin x aiuto...ho trovato tutto,ho dato un occhiata alla ricetta x pasta di zucchero però quella che uso io non ha il burro e lo già provata.se vuoi prova anche la mia...ora la inserisco,solo che non riesco a caricare le foto uffa!.
dada55
dada55 il
Ciao dolcina. Io non so com'è la ghiaccia reale in polvere ma ti posso postare la mia ricetta: Ingredienti Albumi 1 Succo di limone 1 cucchiaino Zucchero a velo 250 gr. Preparazione Con le fruste sbattere gli albumi con il succo di limone, quindi aggiungere lo zucchero a velo e sbattere finché non è ben amalgamato. Da utilizzare subito perché tende a seccarsi. Quando non si utilizza coprire bene con pellicola. (Se vedete che è troppo liquida rispetto all'uso che ne dovete fare, aggiungete ancora zucchero a velo, se invece è troppo densa aggiungete qualche goccia di succo di limone, ma una alla volta e sbattete prima di aggiungerne altro). Spero ti possa essere di aiuto.
mammina1974
mammina1974 il
grazie dany55