Il forum dolcidee

Torna al Forum
cristinab

pasta di zucchero

Creata da cristinab il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
458
10 anni
Ciao a tutte... mi sto cimentando nelle decorazioni con la pasta di zucchero; avete delle idee da darmi? dove posso trovare la pasta gia colorata? o eventualmente i coloranti sono meglio liquidi o altro?



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao e benvenuta. La pasta di zucchero si trova bianca e anche colorata, e ti consiglio di acquistare questa nel nero e nel rosso (sono questi colori difficili da ottenere nella giusta tonalità se non con quintali di colorante). Per il resto, puoi anche colorarli da te, ma meglio se con colori in gel o in polvere: quelli liquidi rovinano la consistenza dell'impasto. Inoltre, con quelli in polvere, puoi ritoccare la pasta anche da asciutta. Tienimi informata sui risultati. A presto e buon lavoro. Evelin
sammymary
sammymary il
in internet ci sono tanti siti dove puoi acqiustare la pasta di zucchero di ogni colore, e proprio l'altro ieri ho visto che la vendono anche alla Conad. con i coloranti liqiudi non otterrai mai la tonalità che desideri perché mano a mano che aggiungi il colore poi devi aggiungere altro zucchero a velo perché, come ha detto anche Evelin, il liquido rovina la consistenza della pasta. io ho provato sia i coloranti in gel che quelli in polvere, che sono in assoluto i milgiori sia per la pasta di zucchero che per il cioccolato plastico. Una volta per fare dei chicchi di caffè in pdz ho usato il cacao amaro e sono venuti perfetti. benvenuta nel sito, e un saluto anche a Evelin, Mary
mammina1974
mammina1974 il
ciao ti posso consigliare il sito dove mi servo io,hanno di tutto x la pasticceria e prezzi giusti.si chiama graziano se non riesci a trovare ti mando indirizzo.... coloranti meglio quelli in polvere ha ragione Evelin a proposito Evelin congratulazioni sei utente del mese! brava! x pasta di zucchero ...ti conviene comprare quella con i colori particolari xche bianca o colori semplici puoi fare da sola che è semplice,anch'io ho iniziato da poco e mi trovo bene con la pasta fatta in casa,nel mio ricettario trovi la ricetta.ciao e in bocca al lupo .Barbara
cristinab
cristinab il
Grazie Bimbe (come si dice in Toscana). Barbara ti ringrazio e tic hiedo il nome del sito così ci do un' occhiata. Ho provato a farla in casa ma mi sa che ho fatto qualche errore... Devo fare la torta di comleanno x il mio Babbo. Vorre provare con una decorazione Nero/azurra visto che è tifoso dell'Inter. Cristina
mammina1974
mammina1974 il
ciao Cristina ecco il sito; http://www.decorazioniperdolci.it/contents/it/d4_-pasta-modellabile-torta.html auguri al tuo babbo!