Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

le raccolte

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
385
10 anni
per Giusi e x tutti che vogliono vedere le mie torte,nelle ricette singole ancora non si vedono le foto,ma nelle raccolte ci sono,potete vedere tutte le foto.grazie x gli muffin.....vi aspetto.Barbara



Risposte (9)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Barbara, ho visto le foto nelle varie raccolte, complimenti sei stata bravissima..... in particolare la torta x massimo è bellissima, scusa se mi permetto di darti un suggerimento, si scrive "pan di spagna" la ricetta originale di questo dolce è stata inventata da un cuoco genovese inviato appunto in Spagna alla corte di un ambasciatore italiano che si trovava proprio là. questo cuoco preparò questo nuovo impasto, mescolando gli ingredienti in una terrina la cui base appoggiava su una ciotola che conteneva acqua quasi in ebollizione. a questo 8impasto venne dato il nome di pate genoise (pasta genovese) in onore alla sua città di provenienza, ma lo stesso cuoco provò a fare lo stesso impasto anche a freddo, cioè senza appoggiarsi sulla ciotola contenente acqua calda, e a questo nuovo impasto diede il nome di Pan di Spagna, in onore della nazione che lo ospitava!!! buona giornata sere
virgiu
virgiu il
Ciao Barbara adesso ho visto la foto anche della torta.. Bellissima. Ti volevo suggerire quando finisci di scrivere una ricetta alla fine indica in quale raccolta e' stata inserita. Ci viene piu' facile vederla subito. Buona giornata Giusi
mammina1974
mammina1974 il
grazie sere x il suggerimento....mi aiuto con vocabolario dal internet ma ha volte mi frega(hi hi hi ) ...io accetto sempre dei consigli e suggerimenti, ho sempre da imparare.(sono polacca)...grazie e ciao alla prossima. P.S la torta x massimo è quella che mi è venuta meglio di tutte
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
tranquilla, capita a tutti di sbagliare, anche a me .... te l'ho suggerito xchè mi piaceva raccontare a te e a tutte le dolcine la storia del cuoco che ho scoperto anch'io poco tempo fa!!! 1 saluto anche a Giusi!!! a presto sere
mammina1974
mammina1974 il
ho aggiunto nuove ricette TORTE DI COMPLEANNO oggi mi sono data da fare. buona giornata a tutti..a Sere,Giusi e altre dolcine.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
vado subito a dare una sbirciatina... comunque anch'io ho aggiunto 2 ricette di pasta frolla con burro e con l'olio d'oliva, bella raccolta le mie crostate!!! buona giornata anche a te
coccianna
coccianna il
Ciao, ho visto le foto davvero belle le tue torte, io ho sempre in testa la tua torta di mele e cannella, la devo assolutamente provare!! Baci, Anna
mammina1974
mammina1974 il
ciao Anna.non te ne pentirai ,guarda se usi robot da cucina la fai tutta mentre ti si scalda il forno.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Che belle,brava! 5 muffin per te.ciao