Il forum dolcidee

Torna al Forum
lisetta49

come fare l'albero di natale

Creata da lisetta49 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
389
10 anni
mi occorerebbe qualche consiglio su come creare l'alberello di natale in pdz da inserire su torta natalizia. Grazie



Risposte (2)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
E' la quarta volta che cerco di risponderti. Spero che questa volta ail sito ccetti il mio intervento. Allora: dipende dalla misura dell'albero che vuoi fare e dalla dimanzione dela torta. Se l'alberello è piccolo su una torta normale, puoi farlo con un cono di pasta asciugato su cui attaccare tanti petali sfrangiati uno leggermente sovrapposto all'altro e, una volta asciutti anche i petali, decorato con palline colorate ed una stella sul pintale. Poi fili di pasta sottili. Altro modo è fare tante stelle di pasta di dimensione a scalare, sovrapposti sfalsati, dal grande al piccolo, con palline colorate e fili a decorare. Se vai a vedere in internet digitando alberi di pasta di mais (o sale, o zucchero...), dovresti trovarne molti. Buona domnica. Evelin
lisetta49
lisetta49 il
mi scuso vivamente del ritardo,purtroppo, ho avuto problemi con il computer. Ti ringrazio del prezioso consiglio tornatomi molto utile sia per gli alberelli piccoli che per quelli più grandi. Grazie e tanti Auguri di Buon Natale. Ciao a presto