Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcelatte

ganache cioccolato

Creata da dolcelatte il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
429
10 anni
ciao a tutte volevo chiedervi la ricetta della ganache al cioccolato, visto che l'ho fatta con il cioccolato al latte e non l'ho potuta utilizzare. grazie e bacioni a tutte



Risposte (3)

coccianna
coccianna il
Ciao prova questa: Gr 250 di cioccolato fondente - Gr 250 di panna fresca - gr 25 di burro Portare quasi a bollore la panna liquida con il burro, scenderla dal fuoco e aggiungere il cioccolato a pezzettini piccoli, mescolando con la frusta fino al raffreddamento del composto.Mettete la pentola a bagnomaria nell'acqua fredda contenente del ghiaccio e con uno sbattitore elettrico montate il composto , fino a quando diventerà cremoso, denso e solido (ci vorranno almeno 10 minuti). Se non ti sembra abbastanza solida riporla qualche min nel frezer. Ciao Anna
maria111065
maria111065 il
Ciao dolcelatte,io la preparo così:150 ml di panna liquida 225 di cioccolato fondente a pezzi.La puoi utilizzare come farcitura o copertura, oppuure riscaldata per essere versata sui dolci.Riscaldare la panna liquida in una casseruola fino ad ebolizione.In una ciotola mettere il ciocolato a pezzi e versarci sopra la panna, mescolare fino a quando il cioccolato non sia fusa e ben amalgamata.Lasciare che la crema ganache si raffreddi.Per versarla sopra una torta riscaldare leggermente la crema fino a che non sia della consistenza giusta.Per usarla come farcitura o con la saccapoche, montare la crema fino a che non sia leggera, soffice, e chiaraspero di esserti stata utile ciao Maria
dolcelatte
dolcelatte il
ciao Anna ciao Maria vi ringrazio per le ricette le proverò entrambe....bacioni