Il forum dolcidee

Torna al Forum
lasilvietta

Glassa al latte

Creata da lasilvietta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
399
10 anni
Ciao ragazze, ieri ho preparato per la prima volta, la glassa al latte": 200 gr di zucchero a velo e mezza tazzina di latte. Ma e' venuta trasparente e non compatta... Cosa ho sbagliato ? Io la volevo bella bianca come vedo nelle foto delle ricette. ;((



Risposte (4)

salasso
salasso il
Credo che fosse troppo liquida. potevi aggiungere altro zucchero a velo fino ad ottenere una crema densa. Non so se sono stata chiara. Il la faccio per decorare i biscotti a natale. Ciao Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Elsa ha ragione. Parti da 200 gr. di zucchero a velo, aggiungi qualche goccia di limone per sbiancare ulteriormente poi versa a filo il latte (poco per volta), quello che è necessario per ottenere una glassa morbida ma corposa, che coli poco quando la versi. Se vuoi colorarla, aggiungi qualche goccia di colorante, sempre pochissimo e meglio in polvere o gel. Il problema è sempre e solo la proporzione zucchero/latte. Spero ti sia stata d'aiuto. Buona giornata. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Elsa ha ragione. Parti da 200 gr. di zucchero a velo, aggiungi qualche goccia di limone per sbiancare ulteriormente poi versa a filo il latte (poco per volta), quello che è necessario per ottenere una glassa morbida ma corposa, che coli poco quando la versi. Se vuoi colorarla, aggiungi qualche goccia di colorante, sempre pochissimo e meglio in polvere o gel. Il problema è sempre e solo la proporzione zucchero/latte. Spero ti sia stata d'aiuto. Buona giornata. Evelin
lasilvietta
lasilvietta il
Grazie per il consiglio. Sulla ricetta che avevo a disposizione non diceva di aggiungere qualche goccia di limone.! A presto