Il forum dolcidee

Torna al Forum
fata60

gelatina

Creata da fata60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
451
10 anni
Ciao dolcine, qualche volta mi capita di vedere in TV i famosi "decoratori di torte"...bellissime le torte,ma per quanto riguarda la bontà ho molti dubbi. Comunque vedo che per incollare tutte le decorazioni che fanno, usano gelatina alimentare liquida,ma dove si trova??? Ieri una giornata di pioggia,oggi sole nel mantovano..buona giornata. Fausta



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Fausta, la gelatina liquida non l'ho mai vista, ma c'è quella in polvere che sciogli in acqua (velocissimamente tra l'altro) e presumo sia questa che utilizzano. Io l'ho trovata in drogheria ma penso che possano averla anche in erboristeria. Spero di averti aiutata. Buona giornata. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao Fausta,io uso CMC ,chiamato TYLOsulla confezione,non ci sono istruzioni,ho dovuto provare piano piano,prendo di solito una punta di cucchiaino e sciolgo in un cucchiaio-2 di acqua calda,devo incollare poche cose,va bene anche la colla di pesce sciolta,per le parti piccole da incollare ,diciamo sulla base della torta basta solo acqua....CMC ho trovato su internet,ma ho visto anche nella bottega con le cosine x cake design. comunque hai ragione le torte in tv sono bellissime,ma a vedere questi cerchi grossi di pandispagna spalmati basta sia non mi sembrano gran che da mangiare. per questo x me essenziale è la torta dentro ,e poi la decorazione ma pasta di zucchero con moderazione.Barbara
giannini.rossana-64.yahoo.it
giannini.rossana-64.yahoo.it il
Buongiorno.. Penso che fausta si riferisca alla gelatina in tubetto la classica "Penna", che serve per decorare...Rossana. Evelin buona giornata
mela81
mela81 il
Ciao Fausta buon giorno a te e tutte le altre io la compro nella caramelleria dov vendono tutte le cose per decorazioni. Hai ragione delle torte in tv sono bellisime la anche io ho dei dubbi sul sapore vi auguro a tutte una serena giornata sopratutto adEvelin vi abbraccio con affetto
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze anche io sono d accordo con voi, torte bellissime per carità ma dentro??? ci sono quelle su realtime, favolose ma sulla bontà e sulla genuinità degli ingredienti qualche dubbio ce l ho pure io. :)