Il forum dolcidee

Torna al Forum
-42.lella-42.

help me -.- links di torte x 45 anni

Creata da -42.lella-42. il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
628
10 anni
Ciao dolcine :) sabato è il compleanno di mia sorella e vorrei farle una torta classica... fin qui non ho preoccupazioni ma l'unica incertezza che mi viene è... come posso decorarla? usare la pasta di zucchero per me non è un problema ma a lei non piace molto quindi preferirei non farla tutta di pdz o pasta di mandorle... un ostia o dei semplici fiori gli ho già utilizzati su delle sue torte in anni precedenti.... volevo fare come base panna ma poi non so cosa mettere sopra... lei è molto semplice, ama cucinare soprattutto il salato, è una mamma a tempo pieno, adora i fiori anche se a lei seccano tutti xD, non ama un cantante in particolare e non c'è qualche frase che le piace in particolar modo... non so proprio ... avevo pensato a dei fiori in pdz o di ostia e una coccinella ma potrebbe sembrare infantile? o sempliciotta? non so proprio consigliatemi voi... se vi può servire come ulteriore indicazione fa il suo 45° compleanno se per favore potete risp presto (al massimo entro domani) consigliandomi o ancora meglio dandomi dei links vi sarei grata... CIAO DOLCINE ;) CONFIDO IN VOI



Risposte (11)

coccianna
coccianna il
Ciao se ti piace l idea potresti utilizzare il cioccolato plastico per le decorazioni (un bouchet di rose sulla torta x esempio, o qualcosa che piace a tua sorella). A presto, Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao e auguri a tua sorella. Vorrei dirti di dare un'occhiatina alla torta che ho preparato per il compleanno di mio marito, ma non so perchè la foto non è più quella ed è stata sostituita con quella di un dolce al cucchiaio. Comunque puoi preparare la torta che hai scelto, coprirla con panna, rivestirla tutta intorno con i togo (o biscotti simili), metterci un fiocco tutto intorno e riempire lo spazio tra la panna e la fine dei biscotti (in altezza) con frutta di bosco tipo lamponi ecc. Si presenta benissimo, veloce e facila da decorare ed è molto chic... quando l'ho preparata io, sono rimasti tutti a bocca aperta. Buona serata e ancora auguri. Evelin
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, se vuoi qualche idea 'rosa' guarda nella mia raccolta 'compleanni in rosa 1 e 2' troverai sicuramente qualche spunto...
virgiu
virgiu il
Ciao puoi guardare il mio cesto di rose gialle . Ciao
maria111065
maria111065 il
Ciao puoi preparare 1 santahonore sui bordi laterali mettere le granella di nocciole.Il sopra riempi dei bigne con la crema e poi la parte superiore dei bigne la passi nella glassa al cioccolato della paneangeli ,li posizioni tutti intorno ,nello spazio rmasto con 1 sacca poche dentellata grnde fai delle righe di crema al cioccolato e gialla. Un altra soluzioe rivesti sempre la torta con la panna suli bordi laterali fai con la saccapoche con beccuccio rigato grande delle righe di panna alternando con cannoncini farciti di crema x tutta la circonferenza il sopra fai delle conchiglie con la saccapoche di crema e nel centro scaglie di cioccolato bianco un altra soluzione ai lati granella nocciola il sopra fa la dama con la panna e nei quadratini con la saccapoche beccuccio piccolo tondo fai dei bottoni con cremagialla e crema cioccolata.Mi fermo qui Auguri x tua sorella
-42.lella-42.
-42.lella-42. il
Grazie dolcine! Mi siete state di grande aiuto :)
mela81
mela81 il
Ciao Lella io per i 50 anni di mia mamma gli ho preparato una torta con decorazioni di ciuffetti di panna colorata e poi ho scritto una commovente lettere con tutto l' amord che proviamo per lei e poi l' ho portata alla caramelleria e ho realizzato l' ostia e' stata molto bella ckn confetti e petali di rose rosse . Spero esserti stata utile un augurio speciale a tua sorella . Un abbraccio a tutte buona serata
michelaemy
michelaemy il
Ciao, io di solito uso la cioccolata con disegni di vario tipo. Poi se a tua sorella piacciono anche le fragole disposte a fiore sono molto belle. Se vuoi puoi guardare la mia raccolta "torte di compleanno". Buon dolce e buona festa!!! Michela
1675998905558:cec-232.
1675998905558:cec-232. il
Ciao, visto che attua Ornella piacciono molto le rose, perchè non provi a dare un'occhiata alla torta "passione al cioccolato" nella mia raccolta dolci che passione. Se ritieni il gusto interno della farci tura non possa piacere puoi sempre variarla, ma Atari l'estetica può darti un'idea. Un abbraccio Francesca
mammina1974
mammina1974 il
ciao.ultimamente ho fatto 2 torte,1 x 50 anni e altra x 48....ho decorato con cioccolato plastico,ho fatto qualche rosellina di cioccolato e le foglie,fatto tipo un mazzettino,e intorno intorno ho attaccati tanti fioricini piccoli.se vuoi dai un occhiata alla mia raccolta TORTE X COMPLEANNI la torta ho chiamata ROSE magari non si vedono tanto bene,ma magari ti schiarisce le idee...ciao Barbara
mammina1974
mammina1974 il
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=4704149293782&set=pb.1595742336.-2207520000.1363353941&type=3&theater se vuoi guarda la mia seconda torta con le rose.Barbara