Il forum dolcidee

Torna al Forum
tazzina

Mousse

Creata da tazzina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
392
12 anni
Salve, come si fa a fare una mousse davvero "spumosa"?



Risposte (4)

andromaca
andromaca il
Dopende dall'uso che devi farne e dagli ingredienti a tua disposizione... magari aggiungili alla domanda e vediamo cosa possiamo "tirare" fuori :)
orange-32.juice
orange-32.juice il
Ciao tazzina! Di solito, affinché una mousse sia spumosa, si aggiungono gli albumi montati a neve! Io di solito faccio la mousse di Maurizio Santin con una ganache al cioccolato alla quale aggiungo i tuorli e poi gli albumi montati a neve con lo zucchero. Infine la verso nello stampo e la tengo in frigo almeno 6 ore (di solito la faccio la sera prima)!
bianca_muzzaniga
bianca_muzzaniga il
Ciao tazzina, io di solito la faccio con la panna e viene spumosissima perché sto attenta a queste cose: - la temperatura della panna deve essere tra 2 °C e 6 °C - la percentuale di grasso della panna deve esere tra il 30% e il 34% - utilizzo sempre panna fresca - uso la panna appena prodotta, preferibilmente con solo un giorno di maturazione.
g.marty94
g.marty94 il
il mio consiglio è che tu faccia bene la meringa e che la panna sia leggermente montata... è la spumosità degli ingredienti che rende tale il risultato finale! :)