Il forum dolcidee

Torna al Forum
valepaneangeli

budino al cioccolato

Creata da valepaneangeli il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
356
12 anni
Ciao vorrei qualke ricetta da voi già testata x un ottimo budino al cioccolato mi potete aiutareeeeee??? grazie



Risposte (5)

elisa
elisa il
****Budino alla Nutella**** 1 litro di latte intero, 100 gr di cioccolato fondente (200 gr di Nutella), 100 gr di farina, 50 gr di cacao amaro in polvere, 150 gr di zucchero, 100 gr di burro, un barattolo di pesche sciroppate, 200 ml di panna fresca da montare. Portare il latte a bollore, toglierlo dal fuoco ed aggiungere il burro e la Nutella per scioglierli. In un tegame mescolare la farina, lo zucchero e il cacao. Amalgamare bene ed aggiungere il latte poco a poco mescolando con una frusta per non formare grumi. A questo punto rimettere il tutto sul fuoco moderato e portare a bollore girando sempre con un cucchiaio di legno (attenzione, che si attacca facilmente). Appena dà i primi segni di bollore spegnere il gas e versare in uno stampo unico o in stampini singoli. Mettere in frigo per almeno 3 ore prima di servire (io la faccio la sera prima e lo mangiamo il giorno dopo). Lo uso anche per farcire le torta, è buonissimo.
andromaca
andromaca il
Io trovo buonissimi e pratici quelli pronti che vanno fatto cuocere solo con l'aggiuta di latte ma una ricetta pratica e saporita è: 1 litro di latte fresco 5 cucchiai abbondanti di cacao amaro 10 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di maizena o amido di mais Fai riscladare il latte , quasi a bollirlo. In una terrina mesolare lo zucchero, il cacao e la maizena.Aggiungetelo poi al latte mescolate senza fermarvi e riportare il latte a bollire.Attenta che non attacchi mai sul fondo, per quello usa un cucchiaio di legno. Continua finche' non sarà bello cremoso ; Versa in uno stampo bagnato in precedenza, fai raffreddare e mettin in frigo per 2 ore :)
tin007
tin007 il
1/2 litro di latte 3 cucchiai di farina 3 cucchiai di zucchero 3 cucchiai di cacao In un pentolino mettere la farina, lo zucchero e il cacao setacciati e aggiungere man mano il latte,mescolando in modo da non formare grumi.Una volta terminato di aggiungere il latte e se non ci saranno grumi mettere sul fuoco fino a quando non si addensa. L'ho usata anche per farcire il pan di spagna.Ciao.
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao a tutti! mi sono iscritta da poco ed è la prima volta che scrivo. faccio abbastanza spesso il budino, ho il Bimby che mi sveltisce molto il lavoro, la mia ricetta è questa: 500 cc di latte 150 g. zucchero 40 g. ca. cacao amaro 2 tuorli e 2 uova intere 12 g. colla di pesce Montare le uova e i tuorli con lo zucchero, unire il cacao e il latte caldo, scaldare su fiamma moderata senza bollire, aggiungere la colla di pesce ammorbidita in acqua fredda, scioglerla bene. mettere la crema ottenuta nello stampo o dividerla in stampini da porzione, far intiepidire e mettere in frigo. Se hai il Bimby, metti tutti gli ingredienti nel boccale, tranne la colla di pesce, regola 6 minuti, 80° velocità 2, a fine cottura unire la colla ammorbidita in acqua fredda, lasciar girare qualche secondo e mettere nello stampo.
valepaneangeli
valepaneangeli il
grazie :) penso ke proverò la ricetta di fulvia dato ke ho il bimby anche io ;)