Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

ZUPPA INGLESE

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
290
11 anni
ciao ragazze!!qualcuna di voi sa darmi la ricetta della torta zuppa inglese?? la vorrei provare.è quella che si fa dentro una scodella o un zuccotto?? baciii :)



Risposte (3)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
questa è la mia ricetta della doppia zuppa inglese veloce: 500 ml. di latte (intero), 150 gr. zucchero semolato, 100 gr. di tuorli d'uovo, 50 gr. di maizena, 125 ml. di panna liquida, 190 gr. di cioccolato fondente, ½ bacca di vaniglia, savoiardi (o pan di spagna), bagna a piacere (vedi dolci lievitati). In un pentolino scaldare il latte con metà zucchero. in una ciotola mettere i tuorli, il restante zucchero, la vaniglia, la maizena e mescolare. Quando il latte è arrivato a bollore, introdurre il composto di uova e mescolare bene. Si addenserà in fretta quindi togliere dal fuoco e mettere in due terrine, in una la quantità deve essere più abbondante. Mettere la panna sul fuoco in un pentolino a parte e, appena bolle, mettervi il cioccolato a sciogliere e mescolare bene. Aggiungere questo composto nella ciotola con la crema in quantità inferiore e amalgamare bene. Inzuppare i savoiardi e disporli sul fondo delle coppe, fare uno strato di crema alla vaniglia, uno strato di savoiardi ed uno strato di crema al cioccolato. Decorare a piacere con ciuffetti di panna montata e codette di cioccolato colorate o zucchero a velo. comunque se in dolci ricette e cerca, digiti zuppa inglese, ti usciranno tutte le ricette caricate qui. fammi sapere. evelin
stellasole
stellasole il
una curiosità io la vorrei fare in una scodella di plastica che ho ed è a forma di cupola,la "stampo" lo devo foderare in modo tale che la zuppa mi di stacchi bene???? ora do un'occhiata nel forum...grazie mille =)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
si, devi rivestire con pellicola trasparente. ciao ciao. evelin