Il forum dolcidee

Torna al Forum
edoardohl

CIOCCOLATA CALDA :D

Creata da edoardohl il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
389
11 anni
Ciao a tutti\e Vorrei sapere come preparate la cioccolata calda, cerco degli aromi da aggiungerci per renderla più gustosa... Ditemi come la fate voi!!!



Risposte (7)

donally
donally il
Ciao Edoardo io la preparo solo con Ciobar perchè è densa e cremosa come piace a me. Ci sono 4 gusti, classico, fondente, cioccolato bianco e gianduia, uno più buono dell'altro, ma il mio preferito è il fondente. Ogni tanto aggiungo una spruzzata di cannella alla Ciobar gusto cioccolato bianco dopo averla versata nella tazza, mentre agli altri gusti aggiungo della soffice panna montata, sempre dopo aver versato la cioccolata nella tazza. Una domanda: ma con questo caldo come ti è venuta l'idea della cioccolata calda? :D
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Ciao edoardo...è un pochino caldo per pensare alla cioccolata in tazza, fumante, cmq io la preparo in diversi modi: aggiungendo nutella e granella di nocciole (per farla proprio sporca!) oppure qualche goccio di rum e il succo di mezza arancia, oppure aggiungo mezzo cucchiaino di cannella in polvere o anche una stecca di cannella e zenzero,e per finire una stecca di vaniglia e miele! Abbastanza goduriosa?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara, se vai sul mio profilo e guardi in "morbide dolcezze" troverai due modi buonissimi di fare la cioccolata. altrimenti digita cioccolata in dolci ricette e cera. ciao ciao. evelin
danielasippi
danielasippi il
Ciao, puoi aggiungere un pizzico di peperoncino, della panna semi montata, vaniglia, zenzero,ma anche del liquore....Se mi viene in mente qualcosa d'altro mi accodo qua sotto. Ciao, Daniela
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
ciao, mia madre mette i chiodi di garofano e la cannella. diventa profumatissima. ciao!
pandispagna73
pandispagna73 il
Io la gradisco semplice con al massimo un pò di panna montata lucida e non soda. Latte, cioccolato fondente e cacao amaro è la mia ricetta oppure Ciobar.
gaiadavide
gaiadavide il
Da diversi anni, tutti gli inverni, preparo un bel barattolo con questo composto che adesso ti scrivo. Piace tantissimo ai miei ospiti, e lo personalizzo con della cannella, piuttosto che peperoncino etc...Provala, percè è la classica cioccolata densa e non quella liquida.... INGREDIENTI PER 12 TAZZE: 250 gr di cioccolato fondente 80% 12 cucchiai di cacao amaro in polvere 8 cucchiai di zucchero semolato 12 cucchiaini rasi di fecola di patate PREPARAZIONE: Polverizzare nel mixer con le il cioccolato fondente facendo attenzione a mixare a intermittenza altrimenti il cioccolato si scioglie. Metterlo in un barattolo a chiusura ermetica insieme a tutti gli altri ingredienti e mescolare bene.Conservare in un luogo fresco e asciutto. Preparazione di 1 tazza: Mettere in un pentolino 2 cucchiai del preparato e sciogliere 150 ml di latte versandolo poco alla volta e mescolando bene con un cucchiaio per sciogliere bene la polvere, e facendo attenzione a non fare grumi. Quando il latte è tutto nel mentolino, mettere a fuoco basso, mescolando sempre, e attendere il bollore. Lasciare addensare... Ciao e buona cioccolata a tutti....