Il forum dolcidee

Torna al Forum
clarence32

Pesche e albicocche: la frutta della mia estate!

Creata da clarence32 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
317
11 anni
In questa stagione mangerei frutta in ogni forma. In particolare, per me non è estate senza pesche e albicocche! Adoro mangiarle da sole ma anche utilizzarle per preparare i miei dolci preferiti. Forse l'avrete già intuito dall'altro post, dove per il mio pic-nic ho scelto 3 dolci gialli come la polpa dei miei frutti preferiti! Vista questa mia passione, per la cena in terrazza di stasera (è il compleanno di mio marito ♥) ho sperimentato un semifreddo a base di pesche e amaretti. L'idea di unire il gusto dolce delle pesche al sapore deciso dell'amaretto mi stuzzicava! E per dare al tutto un tocco più goloso (e far felice mia figlia!) ho aggiunto al tutto delle golose scaglie di cioccolato. Se il risultato sarà buono come me lo aspetto pubblicherò sicuramente la ricetta! Intanto vi svelo un'altra curiosità: come aperitivo ho preparato un cocktail con albicocche, fragole e pompelmo impreziosito dal vino rosè. Insomma, una sorta di sangria, ma più chic! Spero che i miei amici apprezzino sia l'aperitivo che il dessert (a tutto il resto penserà mio marito, il vero re della carne alla griglia!). Vi farò sapere!



Risposte (6)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Tanti auguri per tuo marito, allora! Sicuramente tutto ciò che hai preparato avrà un grande successo, aspettiamo le tue ricette.
danielasippi
danielasippi il
Ciao, adesso aspetto di leggere le tue ricette e vedere anche le foto. Sono veramente curiosa di scoprire come hai preparato il tuo semifreddo! Piace molto anche a me preparare dolci con la frutta di stagione (ho postato diverse ricette con le ciliegie come protagoniste) e devo postare una ricetta di una crostata che abbiamo assaggiato a pranzo che è veramente deliziosa! Scarico la foto e poi posto la ricetta....chissà che non possa interessare anche a te! Buona festa di compleanno, Daniela
pandispagna73
pandispagna73 il
Auguri! Devo dire che mi hai fatto venire un certo languorino!!!
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
Io preparo le marmellate con gli amaretti..sono ottimi biscotti da accostare alla frutta! Tanti auguri a tuo marito..e p.s. mi state torturando!! sono allergica alle pesche e all'abicocca e per finire anche melone, che ovviamente adoro!! Che cattiveria...nn ne posso più :( passasse presto questa stagione uff :(
lillidolce6
lillidolce6 il
ti sei tolta il meglio della frutta che sfortuna !!!!!
sci-249.-32.sci-249.
sci-249.-32.sci-249. il
:( già... gli unici momenti della mia vita che li ho mangiati sono stati durante le mie due gravidanze, grazie agli anticorpi delle piccole :D