Il forum dolcidee

Torna al Forum
panucci

ciao, qualcuno di voi che seguite il forum sa per caso la ricetta del nocci

Creata da panucci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
562
11 anni
Cerco la ricetta del nocciolino, un preparato al gusto di caffe' che trovi al bar, ma sembra che sia una ricetta top secret, c'e' chi dice che si fa con gelato alla nocciola, chi con la pasta di nocciole, ma bisogna sapere il dosaggio giusto, dico grazie a chi mi rispondera'



Risposte (6)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO IO HO QUESTA RICETTA 175 G DI NOCCIOLE PELATE E TOSTATE 290 G DI ZUCCHERO METTI TUTTO NEL BOCCALE DI UN ROBOT FINCHE NON DIVENTA UNA CREMA ,METTI LA CREMA IN UN BARATTOLO SI CONSERVA IN FRIGO X DUE MESI ( MA TI DURERA' MOLTO MENO ) CIAO E FAMMI SAPERE
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, da noi il nocciolino si chiama crema caffè e si prepara in questo modo: prepara due tazzine di buon caffè espresso, metterlo nel frullatore con 300 gr. di gelato alla nocciola, avviare il frullatore per circa 2 minuti o comunque finchè la crema sara ben montata. Servire subito, guarnendo a piacere con granella di nocciole e scaglie di cioccolato. spero sia quello che cerchi. comunque fammi sapere. ciao e buon sabato. evelin
isamaxcris
isamaxcris il
EVELIN PERCHE' NN PROVI IL MIO DI NOCCIOLINO E IO PROVERO' IL TUO CIAO
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
certamente lo proverò perchè, come ti ho scitto sulla ricetta, mi piace molto. e l'ho votato 5 proprio per questo. spero di riuscire a provarlo prestissimo perchè amo molto le nocciole (anche se dovrei andarci piano), ma poi mi postate ricette come la tua e io sono tentatissima e, da brava peccatrice di gola quale sono, come posso resistere????? ciaoooooo
panucci
panucci il
Ciao grazie per la ricetta ma adesso la ricetta del nocciolino ve la do' io,parlando con un mio amico barman,mi ha svelato la vera ricetta del nocciolino,allora si prepara una caffettiera da 6 tazze di caffe' poi si aggiungono 5 cucchiaie di crema di nocciole che si prepara con il 120gr di zucchero in piu' rispetto al peso delle nocciole, vengono tritate finemente e poi conservare la crema in frigo, si mantiene coperta in un contenitore di vetro per 2 mesi,poi amalgamate al caffe' 125 gr di panna montata assorbendola delicatamente, versare il tutto in una bottiglia di plastica, agitare per bene e poi mettere il tutto nel congelatore per circa 4 ore,servire freddo.Vi posso garantire che e' una delizia
spolly
spolly il
Non ho mai assaggiato questo nocciolino chissà com'è...dagli ingredienti sembra ottimo!!!