Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

dolce per una cene??

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
213
11 anni
ciao dolcine!!! come va?? io sono impegnatissima per via della scuola =( allora mi sembra che la prossima settimana(non ricordo il giorno) ho a cena degli amici di famigli e vorrei preparare un dolce diverso che non sia il classico tiramisù o un pan di spagna farcito.magari qualcosa di sfizzioso di diverso. sembrera strano ho tantissimi libri ma non mi viene niente in mente...chi mi aiuta in questa ardua impresa???? baciiii stellasole



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
lo sai che questo sito è una fonte inesauribile, vero? allora diciamo che devi solo scegliere. se vuoi un dolce al cucchiaio, che puoi preparare in anticipo e solo da assemblare all'ultimo momento, ti consiglio la pavlova. è un disco di meringa a cui fai tutto il giro esterno di meringhette strette e alte (da formare prima della cottura) che funge da cestino. queste le prepari la sera precedente (la meringa deve cuocere a 100° per 3 ore, poi si spegne il forno e si lasciano dentro a finir di asciugare per tutta la notte). poi la puoi riempire con una macedonia di frutta fresca e panna, con gelato, con creme al mascarpone o tutto quello che vuoi. si presenta benissimo, molto elegante, sembra molto laborioso e invece non lo è. se vuoi saperne di più fammelo sapere. puoi anche andare in dolci ricette, raccolte, e vedere lì, a seconda se vuoi dessert al cucchiaio o torte ecc. buon pomeriggio. evelin
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Puoi fare un rotolo farcito, oppure uno zuccotto, oppure dei dolcetti monoporzione (tipo tortino dal cuore morbido), oppure se vuoi andare sui dolci freddi puoi fare diversi tipi di semifreddi, bavaresi, ecc. Prova a dare uno sguardo nelle mie raccolte, magari trovi qualcosa che ti piace. Ciao ciao.
danielasippi
danielasippi il
Ciao che ne dici di una torta con la farina di mandorle? Nella mia raccolta "Le mie torte" però purtroppo non ricordo se nella 1 o nella 2 (mi sembra un quiz) trovi la torta dei 5 minuti. Veloce da fare e molto molto buona che poi puoi farcire con una crema o uno zabaglione. Io l'ho provata con la crema zabaglione di manu59 ed è eccezionale! Se vuoi dare un'occhiata! Ciao. Daniela
stellasole
stellasole il
ora mi guardo un po le vostre meravigliose raccolte!! e stavo pensando che siccome siamo10-12 persone sicuramente mi conviene fare una torta che un dolce monoporzione(anche se l'iedea del tortini dal cuore morbilo mmmmm) grazie =)
stellasole
stellasole il
ora mi guardo un po le vostre meravigliose raccolte!! e stavo pensando che siccome siamo10-12 persone sicuramente mi conviene fare una torta che un dolce monoporzione(anche se l'iedea del tortini dal cuore morbilo mmmmm) grazie =)
melaina83
melaina83 il
Ciao dolcina, ti consiglio di andare nel mio blog e troverai la ricetta di un dolce al cucchiaio che potrebbe fare al caso tuo..Fammi sapere....baci baci...Elisa