Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

Aiuto

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
459
11 anni
ciao , prima di tutto un salutone e un abbraccio, qualche volta in questi giorni ho letto al volo i vostri post e qualche ricetta, ma,,,,,,, ok sembra la solita scusa ma ci sono giorni anzi settimane che volano, volano e non si ha il tempo di fare niente , basta chiacchere inutili, vi chiedo un aiuto: proprio in questi giorni ho letto al volo una ricetta fatta con i cannoli siciliani, mi sembrava tipo un semifreddo, forse mi sbaglio e mi era piaciuta , ma non l'ho salvata, qualcuna di voi se la ricorda e mi può dire il nome così la cerco ??? e come si dice ringrazio anticipatamente Ciao Lo



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao Lo, se vai in homepage, c'è la ricetta di cannoli siciliani, non è la classica io da buona siciliana li faccio con la crema di ricotta, vedi un pò se è quella che cerchi, un bacio, Anna
miaetua
miaetua il
no non erano proprio cannoli era un dolce con ricotta e pasta di cannoli, però grazie Loredana
miaetua
miaetua il
no non erano proprio cannoli era un dolce con ricotta e pasta di cannoli, però grazie Loredana uffa ho dato subito l'invio, ma sai che ero andata a controllare se era tua la ricetta? mi sono letta e gustata non so quante ricette pubblicate da te . tutte FAVOLOSE e fantastiche, si possono usare questi aggettivi i per le ricette vero? e ancora ciao e grazie Lo
coccianna
coccianna il
ma grazie Lo!!! sono contenta che ti piacciano, stavo cercando la ricetta che dici tu ma non la trovo, e non so cosa cercare.... grazie a te!! Ciao Anna
dolcino94
dolcino94 il
ciao a tutte !!! quella che state dicendo voi noi la chiamiamo "testa di turco". Solitamente viene fatta con la crema di ricotta, ma può anche essere preparata con il bianco mangiare. La ricetta dei cannoli penso che la conoscete un po tutti. Basta poi semplicemente preparare la crema con 400 gr di ricotta di pecora setacciata (messa a sgocciolare per almeno 2 giorni),200 gr di zucchero semolato e gocce di cioccolato a piacere.Alla fine basta mettere tutto in uno stampo da flan, ma anche in una teglia normale, e poi sbriciolare i cannoli sul fondo e ricoprire il tutto con la crema.Per il bianco mangiare la ricetta è questa : per ogni litro di latte (preferibilmente intero) vanno 180 gr di zucchero e 200 gr di amido.Si procede unendo il latte e l'amido insieme unendo poco a poco e una scorza di limone intera.Infine mettete sul fuoco a fiamma bassa,fino a raggiungere il bollore.Quando avrà raggiunto il bollore versate il tutto sui cannoli.Per decorarli entrambe si possono sia spolverizzare con poca cannella che con dei confettini colorati. Spero che ti sia stato di aiuto,fammi sapere. Ciao Francesco =)
miaetua
miaetua il
grazieeeeeeeeeeeeee era proprio più o meno così l'ho sempre detto che si questo sito c'è sempre qualcuno disposto a darti una mano. Buona Giornata, Loredana