Il forum dolcidee

Torna al Forum
bellissima70

Crema Chantilly

Creata da bellissima70 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
519
10 anni
care ragazze come va in questo martedì?? ho una domanda da porvi. so che la crema chantilly si prepara unendo la crema alla vaniglia con panna, però non so la proporzione!!!!! voi la sapete??? o se sapete qualche ricetta per prepararla!!! un bacio e buona giornata



Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, ci sono due varianti per preparare la crema chantilly: la prima è zuccherare la panna montata e aggiungere aroma di vaniglia, la seconda èamalgamare 2/3 di panna montata aromatizzata alla vaniglia e 1/3 di crema pasticcera. spero di averti aiutata. buona giornata anche a te
annamaria86
annamaria86 il
Ciao, anche io faccio prima la crema pasticcera (circa 500ml di latte) e poi monto la panna (circa 200ml) sempre con un pò di zucchero a velo,e la unisco alla crema con un movimento dal basso verso alto! Spero di esserti utile!!!
coccianna
coccianna il
Ciao se vai nella mia ricetta delle sfogliette alla crema, trovi la ricetta della crema chantilly. :)Anna
giovi31
giovi31 il
ciao, ti mando la ricetta che utilizzo io se ti va vieni a trovarmi nel mio blog cucinaresubito.it Ingredienti per la crema Chantilly (dosi per quattro persone) • mezzo litro di panna liquida da montare, freddissima • tra 70 e 125 grammi di zucchero a velo, meglio vanigliato (la dose dello zucchero varia in dipendenza di quanto volete dolce la vostra crema Chantilly) Preparazione 1. Versate la panna in un recipiente largo e dal fondo arrotondato, possibilmente tenuto in frigo in modo da essere ben freddo. 2. Iniziate a sbattere la panna con una frusta flessibile, all'inizio il ritmo dovrebbe essere lento, e poi si deve accelerare quando la panna inizia a montare. Quando è raddoppiata di volume, ed inizia a rimanere aderente ai fili della frusta, smettete subito, altrimenti potrebbe trasformarsi in burro. 3. Aggiungete lo zucchero, nella proporzione voluta, e mescolate ancora per incorporarlo. 4. Preparate la crema Chantilly al momento di usarla, perché tende a smontarsi.