Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialab

Crema pasticcera

Creata da cinzialab il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
444
10 anni
Avete una ricetta per una buona crema pasticcera da usare per la farcitura di una torta di compleanno ?



Risposte (6)

mammina1974
mammina1974 il
ciao ..io ho questa....in mezzo bicchiere di latte sciogli 4 cucchiai di zucchero,3 tuorli,3 cucchiai colmi di maizena o fecola di patate e 1 cucchiaio di farina 00.nel frattempo metti a bollire 1 bicchiere e mezzo di latte quando latte inizia a bollire versi tutto il composto girando sempre lo fai bollire x 2 minuti.....lo puoi mischiare con burro x crema al burro.....ah nel latte ci metti o baccello di vaniglia o vanillina ,puoi metterci la scorza di limone e succo x la crema al limone,cacao x la crema al cioccolato...fammi sapere se ti sono stata d'aiuto.Barbara
decoro111
decoro111 il
puoi fare una semplice crema pasticciera e alla fine della sua cottura aggiungere 3 o 4 cucchiai abbondante di nutella!!! e buonissima a me piace tanto!!!
decoro111
decoro111 il
ps.potresti fare uno strato di crema pasticciera e uno strato di crema con nutella cm ti ho detto prima!!!semplice e buona!!!
anna-32.1
anna-32.1 il
Ciao cinzia Ti do la mia ricetta.. 2uova 300gr zucchero 120 farina Un litro latte 1bustina vanillina Limone...preparare tt ha freddo..in bocca lupo ciao anna..
marianna33
marianna33 il
HO SEMPRE FATTO COSì: 1/2 DI LATTE 4 TUORLI 100 DI ZUCCHERO 50 GR DI FARINA AROMA AL LIMONE E VANIGLIA. METTI IN UN PENTOLINO I TUORLI E LO ZUCCHERO E MESCOLA ENERGICAMENTE, POI AGGIUNGI GLI AROMI E LA FARINA MESCOLA SEMPRE ENERGICAMENTE, INFINE METTI IL LATTE UN Pò PER VOLTA E CONTINUA GIRARE, QUANDO HAI FINITO CON IL LATTE METTI SUL FORNELLO A FIAMMA BASSA E GIRA SEMPRE NELLO STESSO VERSO PER CIRCA 5 AL MASSIMO 10 MINUTI NON DIMENTICARTI DI GIRARE SEMPRE LA CREMA SARA' PRONTA QUANDO SI ADDENSERà... BUONA CREMA
anna-32.1
anna-32.1 il
Ciao cinzia Ti do la mia ricetta.. 2uova 300gr zucchero 120 farina Un litro latte 1bustina vanillina Limone...preparare tt ha freddo..in bocca lupo ciao anna..