Il forum dolcidee

Torna al Forum
samus-aran

Crema al cocco

Creata da samus-aran il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
2308
10 anni
Ciao a tutti, al supermercato Lidl ho comprato una crema spalmabile al cocco strepitosa. Purtroppo quando ci sono tornata un paio di giorni dopo, era terminata e quel tipo di prodotto non rimane sempre in commercio. Così ho deciso di provare a realizzarla da sola, ma non ho una ricetta, Sapreste indicarmene una "testata" ? Grazie in anticipo. Cinzia



Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Cinzia, ti ho trovato questa ricetta, spero faccia al caso tuo!!! Ingredienti: 200 ml di latte di cocco 100 ml di latte 50 g zucchero 20 g cocco essiccato e grattugiato 20 g amido di mais Miscelare le polveri in un pentolino e versare il latte di cocco mescolando sepre per non fare formare i grumi, aggiungere il latte a temperatura ambiente e mettere sul fuoco a fiamma dolce sempre mescolando finchè non si sarà addensato il liquidi (pochi minuti)spegnere la fiamma e lasciar raffreddare mescolando di tanto in tanto (come la crema pasticcera) e conservare in frigorifero.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mi sono dimenticata di dirti che io ho appena inserito la ricetta della ciambella allo yogurt e farina gialla, se ti può interessare...buona giornata!!! sere
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Cinzia, non ho ancora postato la ricetta, ma ti dico che io la faccio con la ricetta della crema base, ma metto in ammollo il cocco disidratato nel latte, poi metto il latte a bollire lo faccio raffreddare per una decina di minuti, poi lo filtro ed utilizo il latte x la crema. Preparo una crema leggermente più liquida e poi alla fine aggiungo altro cocco disidratato così avverto anche le scagliette. Ho utilizzato questa crema per dei bignè, il giorno delle mie promesse di matrimonio; quanto prima , spero, di postare ricetta e foto. Ah il cocco ammollato non l'ho buttato ma L'HO utilizzato x altri dolci. Spero d'essere stata chiara. Un bacio Cinzia
samus-aran
samus-aran il
Credo che per prima proverò la versione della mia omonima, visto che non richiede il latte di cocco. Non sò se è facile da reperire, quindi intanto che lo cerco provo l'altra ricetta. Magari Cinzia se poi riesci a darmi anche le dosi precise mi faresti un gran favore ^__^ Grazie per le risposte. Cinzia