Il forum dolcidee

Torna al Forum
muffin-32.2

....A TUTTE VOI ....DOLCISSIME

Creata da muffin-32.2 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
658
9 anni
Ciao a tutte,cercavo la famosa ricetta del dolce cocco e nutella...mi sapete aiutare?



Risposte (5)

mela81
mela81 il
Ciao cara ti passo alcune ricetta se ti fa piacere ti abbraccio e ti auguro buona serata Torta soffice cocco e nutella 4 Uova - 200 gr. Zucchero - 100 gr. Burro Fuso - 200 gr. Farina 00 - 200 gr. Cocco Disidrato + 50 gr. per la Copertura - 1 Bustina Lievito per Dolci - 200 ml. Latte - nutella qb Monta le uova insieme allo zucchero fino a renderle bianche e spumose. Continua a montare, aggiungi il burro fuso freddo, la farina, il cocco e la bustina di lievito sciolta nel latte. Amalgama bene il composto, versalo in una teglia (cm. 26), livellalo e aggiungi in superficie alcuni cucchiaiate di nutella. Cuoci in forno preriscaldato alla temperatura di 170/180° per circa 30 minuti. Lascia riposare qualche minuto, sforna e distribuisci in superficie la rimanente nutella. Fai raffreddare la torta e cospargila con il cocco. Palline cocco e nutella gr. 300 di biscotti secchi (Oro Saiwa) gr. 100 di Nutella gr. 100 di burro gr. 50 di farina di cocco + un pochino per la copertura latte q.b Con un robot da cucina, tritate molto finemente i biscotti secchi. Unite il burro a pezzetti ammorbidito, la Nutella e la farina di cocco. Fate andare il mixer, fino a che si è tutto ben amalgamato. Unite poco latte, piano piano fino a che il composto risulti ben compatto e non troppo duro (si deve poter lavorare con le mani). Estraete il composto e mettetelo in frigorifero per un'oretta. Formate tante palline con le mani, rotolatele nella farina di cocco e disponetele negli appositi pirottini. Tenetele in frigorifero fino a poco prima di servirle. Torta al cocco e nutella 150 gr biscotti secchi 125 gr cocco secco grattugiato 45 gr burro 50 gr zucchero 3 tazzine di caffè Nutalla per la copertura Frullare i biscotti secchi. In una terrina mescolare i biscotti frullati , il cocco e lo zucchero. Bagnare le farine con il burro sciolto e le tazzine di caffè. Imburrare ed infarinare uno stampo e cuocere nel forno caldo per 25 minuti a 180°.Quando la torta è pronta lasciarla raffreddare e spalmare sopra la nutella Una buona serata a tutte baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara. Io ho una ricetta di un cheesecake senza cottura al cocco e nutella, assaggiata e passata da un'amica che, mi ha detto, l'ha presa in internet. Te la passo: CHEESECAKE COCCO E NUTELLA x stampo 22 cm. 200 gr. di biscotti secchi, 60 gr. di burro, 1 cucchiaio di nutella, 300 gr. di Philadelphia, 100 gr. di ricotta, 85 gr. di zucchero, 100 gr. di farina di cocco, 200 gr. di panna, 8 gr. di colla di pesce, 1 tazzina di latte, 150 gr. di nutella, Per la copertura: 100 gr. di nutella, 20 gr. di farina di cocco. Preparare la base del cheesecake tritando i biscotti in un mixer, adagiarli in una ciotola insieme al burro fuso ed ad un cucchiaio di nutella e mescolare. Stendere il composto ottenuto in uno stampo a cerniera e compattarlo formando una base liscia e diritta. Mettere in frigo a raffreddare per 30 minuti. Nel frattempo preparare la farcia, fare ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola con l'acqua fredda per 15 minuti. Mettere in una ciotola lo zucchero a velo, il philadelphia e la ricotta. Mescolare fino ad ottenere una crema liscia, quindi aggiungere la farina di cocco e mescolare. Strizzare la gelatina ormai ammorbidita e farla sciogliere in una tazzina di latte bollente, poi versare il composto ottenuto sulla crema al cocco. Montare la panna ben fredda di frigo e incorporarla alla farcia. Riprendere lo stampo dal frigo e stendere sulla base di biscotto metà della crema al cocco. Ricoprire ora con uno strato di nutella poi tutta la restante crema al cocco. Livellare il cheeesecake e metterlo in frigo a rassodare per almeno 3 ore. Togliere il cheesecake dal frigo, ricoprirlo con uno strato di nutella, spolverizzare con il cocco grattugiato, togliere dallo stampo e servire. Buona giornata a te e a Mela. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao io questa ho preso sul web...Ingredienti: 200 grammi di farina 00 200 grammi zucchero 200 farina di cocco 4 uova 1 bustina di lievito la buccia grattugiata di un limone 1 bicchiere di latte 1 bicchiere di olio extra vergine di oliva Preparazione e tempi di cottura: Prendete le uova e sbattetele bene con lo zucchero, poi aggiungete il latte, l'olio, il limone grattuggiato, la farina di cocco e la farina di tipo 00. Amalgamate il tutto molto bene, cercando di non far formare grumi; in seguito prendete una teglia ed imburratela e infarinatela per poi versarci il composto.te le uova e sbattetele bene con lo zucchero, poi aggiungete il latte, l'olio, il limone grattuggiato, la farina di cocco e la farina di tipo 00. Fatela cuocere per circa 40 minuti a 200°; una volta pronta lasciatela raffreddare qualche minuto poi potete farcirla con nutella e ricoprirla con del cioccolato fondente sciolto. Infine, una grattatina di cocco la renderà ancora più gustosa.
mammina1974
mammina1974 il
ciao Mela ,ciao E velin,la tua ricetta è fantastica,te lo dico xche la conosco che a casa mia mia sorella lo faceva spesso x le occasioni.da quando sono andata via di casa le torte al formaggio non le faccio senno dovrei mangiarli sola,xche la famiglia di mio compagno "hanno il colesterolo alto".ciao e buona giornata.
dada55
dada55 il
Ciao Mela. Ho trovto questa ricetta sul web... fatta e mangiata in un battibaleno. E' una torta morbidissimissima. sofficità di una ciambella...e poi ha la nutella...insomma,provate e giudicate voi!!!!!!!! Uova 3 Farina 200 gr. Zucchero 200 gr. Farina di cocco 6 cucchiai Nutella 2 cucchiai colmi (fai anche 3... alla faccia delle calorie) Latte 1 bicchiere scarso (puoi sostituirlo con 1 vasetto di yogurt al cocco o bianco e 1/2 bicchiere scarso di latte) Burro fuso 100 gr. (se la vuoi rendere più leggera al posto del burro usa 1/2 bicchiere di olio di semi Lievito per dolci 1 bustina Nutella e cocco per decorare Monta le uova con lo zucchero,aggiungi la farina, poi il latte, il cocco,la nutella e infine l'olio e il lievito. Versate l'impasto in una tortiera da 28-30 cm e inforna. Quando è ancor calda ricopri con nutella e spolverizza con il cocco Provala, è buonissima