Il forum dolcidee

Torna al Forum
ciao72

Dolce con le mele

Creata da ciao72 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
356
12 anni
Ciao a tutte...mi sono appena iscritta e vorrei tanto preparare un dolce speciale con le mele, non la solita torta. Mi date qualche suggerimento? Grazie



Risposte (6)

lori979
lori979 il
una crostata?? con crema pasticcera e mele a fettine?? fai la pasta frolal con 300gr di farina 100gr di burro 1 uovo 150 gr di zucchero scorza di limone grattuggiata la crema pasticcera con 2 tuorli 250gr di latte 100 gr di zucchero 30 gr di farina stendi la pasta frolla in una teglia, aggiungi dentro la crema pasticcera e sopra le fettine di mela affettate e tenute un pò nel limone, disposte a raggiera. inforni a 180° circa per 30 minuti almeno, controlla i bordi della crostata.
ciao72
ciao72 il
Grazie mille, la proverò domani stesso. poi ti farò sapere
eli1978
eli1978 il
puoi fare dei piccoli souffle',da servire con crema pasticcera calda!x il souffle':500 g mele 50 g zucchero 3 uova 2 cucchiai limone,burro e zucchero x gli stampi.monta gli albumi a parte!x la crema:4 tuorli 100g zucchero 50 g farina 500 ml latte vanillina.le mele falle bollire qualche minuto,inforna e saranno pronti quando li vedi gonfiarsi!
chicca891
chicca891 il
Io proverei la DELIZIA ALLE MELE di Pane degli Angeli!! E' Buonissima e il successo è assicurato!!! ;D
eli1978
eli1978 il
puoi fare dei piccoli souffle',da servire con crema pasticcera calda!x il souffle':500 g mele 50 g zucchero 3 uova 2 cucchiai limone,burro e zucchero x gli stampi.monta gli albumi a parte!x la crema:4 tuorli 100g zucchero 50 g farina 500 ml latte vanillina.le mele falle bollire qualche minuto,inforna e saranno pronti quando li vedi gonfiarsi!
ciao72
ciao72 il
ciao, ho fatto la ricetta di Lori979. La crostata era buonissima, sicuramenta la farò nuovamenta. Grazie mille