Il forum dolcidee

Torna al Forum
tatina

TORTA CONSIGLIO

Creata da tatina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
318
12 anni
Ciao a tutti:-)Sono una nuova iscritta..Volevo un consiglio su una torta da poter fare domani!Qualcosa magari da poter gustare anche a colazione! CIAOOO



Risposte (4)

rosaliedancer93
rosaliedancer93 il
credo di avere quello chw fa per te =) è semplicissima e davvero ottima x la prima colazione: Ciambellone supersoffice 350 g farina 150 burro fuso 250 zucchero 3 uova 4 cucchiai latte tiepido 1 bustina lievito Impasta gli ingredienti tutti insieme (per ultimo il lievito) con uno sbattitore elettrico o con il bimby. Versa nello stampo e inforna (forno gia caldo a 180°): Controlla la cottura con uno stecchino
tatina
tatina il
deve essere molto buona...delicata come gusto!hai qualcosa anche con del cacao magari? grazie mille
patasnella
patasnella il
CIAMBELLA AL CACAO 40 g di cacao dolce 150g di zucchero 2 uova 160g di farina 50 g di farina di mais 30g di fecola di patate granella di zucchero per farcire crema di nocciole 1 bustina di lievito sbattere le uova con lo zucchero, unire le farine e il cacao e per ultimo il lievito. versare in uno stampo per ciambella imburrato ed infarinato spolverizzare con lo zucchero a granella. mettere in forno a 180 gradi per 30'. una volta raffreddato farcisci con la nutella
vcampus
vcampus il
Ciao, io nn amo particolarmente la ciambella marmorizzata, però ho provato a fare per la colazione la ciambella al limone ed è stata particolarmente apprezzata. Sbatti 2 uova intere con 250g di zucchero, sino ad ottenere una crema morbida. Aggiungi poco per volta, 350g di farina 00 setacciata, 125g di yogurt al limone, la scorza grattugiata di un limone, 0.5dl di olio di semi/olio d'oliva e una bustina di lievito per dolci. Mescola bene il tutto; se l'impasto dovesse risultare troppo denso, aggiungi un altro pò di yogurt. Versa tutto in una ciambelliera imburrata e infarinata e cuoci a forno caldo per 40 minuti a 180°. A me piace molto il sapore del limone; in questa torta abbondo un pò, aggiungendo la scorza grattugiata di un altro limone e il succo di uno. Forse per la colazione è un pò troppo va meglio per il tè, ma il profumo e il sapore del limone è buonissimo!