Il forum dolcidee

Torna al Forum
moonsmile

Torta alla nutella o con crema alle nocciole!

Creata da moonsmile il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
384
12 anni
Ciao a tutti! vorrei chiedervi se avete qualche gustosa ricetta di torta o ciambella con la nutella o la crema di nocciole!Vorrei prepararla in questo weekend! :) Grazie mille!Buon fine settimana a voi!



Risposte (5)

marahram
marahram il
ho appena finito di preparare questa, speriamo ti piaccia! 150 g di farina 00 40 g maizena 150 g di zucchero 3 uova 200 ml circa di latte 3 cucchiai di Nutella 1 bustina di lievito per dolci 1 pizzico di sale Setacciare la farina e unirla al resto degli ingredienti. Versare l'impasto che risulterà abbastanza liquido in una tortiera foderata con carta da forno e infornare in forno gia caldo a 180° per 30 minuti! Facile no?!
vcampus
vcampus il
Ciao, io questo weekend preparo per le amiche il rotolo con la crema variegata alla Nutella, credo sia una buona variante alla classica torta. Per la pasta: lavora a crema 2 tuorli con 70g di zucchero semolato e aromatizza a piacere con la scorza grattugiata di un limone o con l'essenza di vaniglia. Monta a neve con un pizzico di sale gli albumi e incorporali poco per volta alla crema di tuorli; aggiungi a pioggia, 50g di farina 00 setacciata, 1 cucchiaio di Maizena e 1/2 cucchiaino di lievito per dolci. Mescola bene il tutto e versa in una placca (30x20) rivestita di carta forno e cuoci a forno caldo a 180° per 15 minuti nn di più. Sforna, lascia raffreddare sulla placca, ricopri con un canovaccio umido e rovescia su altra carta forno spolverizzata con dello zucchero a velo e togli la carta forno. Per la crema: ammorbidisci con un cucchiaio di legno 200g di mascarpone. A parte, monta a crema 4 tuorli con 200g di zucchero semolato (per me è troppo dolce, quindi riduco la quantità di zucchero a 125/150g), incorpora il mascarpone, gli albumi montati a neve e infine la Nutella (la quantità dipende dai tuoi gusti). Versa la crema alla Nutella sulla pasta, e, aiutandoti con la carta forno, arrotola. Spolverizza con zucchero a velo. Se vuoi rendere il rotolo più goloso, puoi arricchire la crema con della granella di nocciole, dei biscotti secchi sbriciolati, dell'uvetta passa, etc. Prova e fammi sapere!
vale87
vale87 il
Ciao , ti posso dare una ricetta semplice e veloce da fare, 1 vasetto di yogurt di 125g ( ma non è necessario , puoi anche non metterlo) 2 vasetti di zucchero 3 vasetti di farina 00 1 vasetto di olio di oliva /o burro fuso 3 uova 1 bustina di lievito E se vuoi una scorza di limone grattugiata Nutella q.b. Unire la farina, lo zucchero, lo yogurt, l'olio, le uova sbattute e il lievito, quando il composto risulta cremoso e senza grumi , dividilo in due teglie da forno. Metti in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Appena le due teglie sono pronte , lasciale raffreddare. Una volta fredde escile dalla teglia , in una spalmi la nutella( quanta ne vuoi) e l'altra metà torta la sovrapponi alla prima. La torta la puoi decorare o con lo zucchero a velo, oppure con uno strato di glassa bianca (che si fa con 250 g di zucchero a velo e 3-4 cucchiai di acqua) . PROVALA :)
sophie
sophie il
ciao ricetta veloce.200g di pasta frolla, per la crema occorre 100 g nocciole tostate,100g cioccolato fondente,100 g zucchero a velo,50g di burro,1,5 dl di latte.passare nel mixer le nocciole con lo zucchero,il cioccolato ridotto a pezzi 35g di burro e il latte fino a ottenere composto omogeneo che farai cuocere per alcuni minuti in un tegame a fuoco moderato. stendere la pasta in una teglia tenendone da parte un po'. riempire la torta con la crema di nocciole e decorare con strisce di pasta frolla avanzata infornare a 180° per 30 minuti finche il sopra sarà dorato a piacere spolverizzare con zucchero a velo.
moonsmile
moonsmile il
sembrano tutte ottime!piano piano le proverò tutte!vi ringrazioooo! :)