Il forum dolcidee

Torna al Forum
moonsmile

Torta con cioccolato al sapore d'arancia!

Creata da moonsmile il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
358
12 anni
buongiornoooo! :) ho appena saputo che abbiamo ospiti a casa lunedì,perciò cerco una ricetta di una torta al cioccolato con aroma di arancia o qualcosa di simile(so ke 1 degli ospiti ama qst gusti,tipo il cioccolato all'arancia)..qualcuno può aiutarmi??? :)



Risposte (3)

clacla
clacla il
Ciao moonsmile! io ne ho due..te le pubblico subito poi , a te la scelta! Crostata di cioccolato e mandorla all'arancia: -200g farina -200g cioccolato fondente -170g zucchero -150g burro -100g mandorle -1dl panna-2tuorli -1 cucchiaino di scorza d'arancia grattugiata -2 cucchiai di succo d'arancia -2 pezzi di scorza d'arancia candita Impasta la farina con 50g di mandorle,il burro,i tuorli,70g di zucchero,la scorza e pochissimo sale.Fai riposare la pasta in frigo per 1oretta in una pellicola o un panno. Fondi a bagnomaria il cioccolato con la panna e lo zucchero.Fai intiepidire,poi unisci le mandorle e il succo d'arancia.Scalda il forno a 190° e fodera una tortiera con la pasta ( se vuoi con la pasta che avanza puoi fare dei simpatici decori) e versa il composto nella tortiera! inforna per 35 minuti... Oppure.. tortini fondente all'arancia -120g cioccolato fondente 100g burro -3 cucchiai zucchero -3 gocce essenza di vaniglia -scorza d'arancia grattugiata -2 uova -2 cucchiai di farina -2 cucchiai di marmellata d'arancia -1 cucchiaio zucchero a velo Fondi a bagnomaria il cioccolato con il burro e un cucchiaio di zucchero;togli dal fuoco e unisci la vaniglia e la scorza d'arancia.Imburra e cospargi di zucchero gli stampini e intanto il forno va a 160°.Monta a neve gli albumi e unisci 1 cucchiaio di zucchero mentre continui a lavorare. Unisci i tuorli e la farina alla crema di cioccolato;unisci poco alla volta gli albumi. Forma gli stampini e inforna per 25 minuti.Scalda a fuoco basso la marmellata con un cucchiaio d'acqua. Cospargi lo zucchero a velo sui tortini e decora con la marmellata! In bocca al lupo per la cenetta!
moonsmile
moonsmile il
ho l'imbarazzo della scelta!decisamente! :) grazie cla! =)
clacla
clacla il
Fammi sapere che effetto farà la tua scelta! =)